Differenze tra le versioni di "Allenatori statistiche"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "M/N Trivello" con "Motonave Sinnoh")
Gli Allenatori statistiche compaiono per la prima volta in [[Pokémon Diamante e Perla]], dove li si incontra ciascuno in un punto determinato nel viaggio del giocatore. Diversamente dagli altri Allenatori, gli Allenatori statistiche chiedono al giocatore di aiutarli ad attraversare una certa zona, partecipando a delle [[Lotta Multipla]] contro altri Allenatori o [[Pokémon selvatico|Pokémon selvatici]], curando i Pokémon del giocatore dopo ogni incontro.
 
Dopo che il giocatore haè sconfittoentrato inella [[SuperquattroSala d'Onore]], gli Allenatori statistiche che ha incontrato lungo il suo percorso (solo [[Demetra]] è obbligatorio incontrarla durante la storia; gli altri sono opzionali) lo aspettano alla {{si|Torre Lotta}} per partecipare a Lotte Multiple. In [[quarta generazione]], agiscono come dei partner PNG con cui il giocatore può fare coppia. In [[Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente]], tuttavia, compaiono come avversari nella Lotte in Doppio della Classe Master.
 
In Diamante, Perla, Diamante Lucente e Perla Splendente, solo [[Demetra]] deve essere incontrata durante la storia del gioco, gli altri sono opzionali. In [[Pokémon Platino]], oltre a riprendere il loro ruolo di Diamante e Perla, gli Allenatori statistiche che il giocatore ha incontrato appaiono anche alla [[Casa Lotta]] della [[Area Provviste]] come avversari potenziali. Marisio e Chicco devono essere inoltre incontrati durante la storia del gioco, entrambi alle prese con il [[Team Galassia]].
 
Gli Allenatori statistiche appaiono anche in [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]] come compagni di Lotta Multipla nella Torre Lotta.
 
==Nell'animazione==
[[File:Fabiolo anime.png|thumb|250px251px|{{tt|Marisio|Fabiolo}} nella {{sap}}]]
===Nella {{sap|t}}===
Tutti e cinque gli Allenatori sono apparsi nella {{sap}}, nello stesso ordine in cui compaiono anche nei giochi.