Pokémon ☆ (GCC)
I Pokémon (pronunciato: Pokémon Stella) sono un tipo di Pokémon presente nel Gioco di Carte Collezionabili e rappresentano i Pokémon cromatici.

- Se stai cercando i Pokémon Shiny dei videogiochi, guarda qui: Pokémon cromatico.
Introdotti per la prima volta nell'espansione EX Team Rocket Returns, i Pokémon segnano il ritorno dei Pokémon cromatici nel GCC dopo la loro breve apparizione nelle espansioni Neo Revelation e Neo Destiny. Sono ancora vincolati dalla regola che permette la presenza di una sola carta Pokémon
per mazzo, ma la maggior parte di queste carte non necessita più di vari tipi di Energia diversi per l'esecuzione degli attacchi, rendendole carte molto più giocabili.
Il design di queste carte è unico: l'artwork raffigura il Pokémon con delle porzioni del corpo che escono dalla finestra dedicata all'artwork, dando la sensazione che il Pokémon stia "saltando fuori" dalla carta.
Come i loro predecessori, queste carte sono estremamente rare e la probabilità di trovarne una è di circa 1 carta ogni 2 box.
Il tipo dei Pokémon δ, dall'espansione EX Specie Delta in poi, dipende sempre dal colore del Pokémon cromatico. Ad esempio, Charizard
δ è di tipo Oscurità proprio perché i Charizard cromatici sono neri.
Tutti i Pokémon sono Pokémon Base, e tutte le carte Pokémon
sono illustrate da Masakazu Fukuda.