Pikachu (BW Promo 77)

PikachuIcona Lampo GCC.png
Bandiera EN-US.png Pikachu
Bandiera Giappone.png ピカチュウ
PikachuBWPromo77.jpg
Illus. Mizue
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
60
Debolezza
Icona Combattimento GCC.png×2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione
Numero della carta
BW77
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
151/BW-P
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Pikachu.

Pikachu è una carta Pokémon Base di tipo Lampo. È stato rilasciato come una delle giapponesi carte promozionali BW-P e delle coreane BW Black Star Promos. È stata progettata per essere una delle inglesi BW Promo, ma non è mai stata rilasciata. Sebbene esista la versione italiana della carta non è certo che essa sia stata rilasciata.

Testo

Codabotta
しっぽではたく
10
Tuonoshock
でんきショック
30
Lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon difensore viene paralizzato.

Dati Pokédex

No.
025
Altezza
0,4 m
Peso
6,0 kg
Dati Pokédex
Di tanto in tanto ricarica gli altri Pikachu indeboliti usando una scarica elettrica.
よわった なかまの ピカチュウに でんきをながし ショックをあたえて げんきを わけることも ある。


Informazioni sul rilascio

In Giappone, questa carta è stata rilasciata come una delle carte promozionali BW-P ed assegnata ai partecipanti agli eventi di apprendimento del mazzo di Pokémon Card Game Classroom svoltisi nel maggio 2012.

Pikachu e Raichu vennero progettati per essere rilasciato nei Plasma Freeze Three Pack Blisters, ma a causa della cancellazione dell'English Landorus Box, le BW Promo Landorus e Druddigon furono rilasciate nei Blister Packs al posto di Pikachu e Raichu. A causa di questo improvviso cambiamento dei prodotti, non c'è stato abbastanza tempo per la ricollocazione di questa carta promozionale in un altro prodotto promozionale e quindi non è mai stata rilasciata.

Il 21 luglio 2014, Pokémon.com ha aggiornato la banca dati della carta con le immagini di tutte le 101 BW Promo, mostrando le immagini delle due carte promozionali precedentemente sconosciuti che cadono ai numeri BW77 e BW78. Alla fine della notte, tuttavia, il sito ufficiale aveva rimosso ogni traccia delle carte Pikachu e Raichu. Sono ancora visibili e disponibili nel Pokémon Trading Card Game Online.

Curiosità

Origine

Tuonoshock è una mossa nei giochi Pokémon che Pikachu può imparare. I dati Pokédex di questa carta provengono da Pokémon Nero e Bianco.