Mayu Watanabe

Mayu Watanabe alla conferenza stampa per il suo ruolo di Narratrice Pokémon nel 2014

Mayu Watanabe (渡辺麻友 Watanabe Mayu) (26 marzo 1994, Prefettura di Saitama) è la narratrice, come ospite speciale, del 26° Corto di Pikachu della serie animata Pokémon.

Biografia

Mayu Watanabe viene descritta come una timida bambina cresciuta, ma a 13 anni è stata provinata per un nuovo gruppo "idol" ad Akihabara, Tokyo. Il gruppo, le AKB48, è stato prodotto dal noto musicista e produttore Yasushi Akimoto. Nel dicembre 2006, Watanabe è stata accetta come parte della terza generazione delle AKB48 assieme ad altre 12 ragazze. Questo gruppo è stato chiamato "Team B" delle AKB48 e Watanabe è stata scelta come "centro" della formazione. È comparsa in quasi tutti i singoli delle AKB48 da quando è diventata membro e si è quasi sempre posizionata come front girl della formazione di ballo. È stata votata come Membro Più Popolare delle AKB48 nel 2014 durante l'annuale "elezione" del gruppo, dove i fan votano i loro membri preferiti.

Oltre ad essere membro delle AKB48, ha ottenuto la possibilità di recitare in diversi telefilm e film. Il suo ruolo più importante è stato quello della protagonista in Saba Doll, una serie tv comica. Ha fatto anche la doppiatrice nella serie anime AKB0048 e nel film Nerawareta gakuen.

Watanabe ha lasciato le AKB48 il 31 dicembre 2017 per perseguire la carriera da attrice. Ha recitato in serie drammatiche come "Black Scandal" e "Natsuzora ", finché non si è ritirata dall'industria dell'intrattenimento nel giugno 2020.

Ruoli Pokémon

Altro