Krookodile (Nuove Forze 62)

KrookodileIcona Combattimento GCC.png
Bandiera EN-US.png Krookodile
Bandiera Giappone.png ワルビアル
Krookodile (Nuove Forze 62).png
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
140
Debolezza
Icona Acqua GCC.png×2
Resistenza
Icona Lampo GCC.png-20
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Espansione
Rarità
Rara
Numero della carta
62/98
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
094/BW-P
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Krookodile.

Krookodile è una carta Pokémon Fase 2 di tipo Combattimento. Fa parte dell'espansione Nuove Forze.

Testo

Nerosguardo
ブラックアイズ
Una sola volta durante il tuo turno, prima di attaccare, se questo è il tuo Pokémon attivo, puoi lanciare una moneta. Se esce testa, scarta un'Energia del Pokémon attivo del tuo avversario.
Colpo
あばれる
70+
Lancia una moneta. Se esce testa, questo attacco infligge 20 danni in più. Se esce croce, questo Pokémon infligge 20 danni a se stesso.

Dati del Pokédex

No.
553
Altezza
4'11" m
Peso
212.3 kg
Dati Pokédex
Una volta che l'ha presa, non si lascia più sfuggire la preda. Ha delle mandibole in grado di fare a pezzi un'automobile.
であった えものは にがさない。 じどうしゃの ボディを くいちぎる きょうりょくな アゴを もつ。


Informazioni

Questa è una delle 22 carte rilasciate in agosto 2011 nell'espansione Nuove Forze Inglese del loro rilascio ufficiale delle stampe giapponesi. Questa carta ha ricevuto anche una versione olografica esclusiva del mazzo tematico Gioco di Potere. In Giappone, questa carta fu resa disponibile con Carte promozionali BW-P in dodici pacchetti casuali distribuiti da settembre 2011.

Curiosità

Origine

Colpo è una mossa che Krookodile può imparare nei videogiochi Pokémon, mentre Nerosguardo è una abilità esclusiva del Gioco di carte Collezionabili. Le informazioni Pokédex sono tratte dal gioco Pokémon Nero.

Strategia

Questa è una carta Pokémon abbastanza potente. La sua abilità permette di sventare gli attacchi del Pokémon avversario poiché permette di eliminare una carta Energia per ogni turno (se esce testa al lancio della moneta) dal Pokémon difensore. La carta ha anche un alto PV e una buona resistenza agli attacchi elettrici. Di contro il suo unico attacco può danneggiare anche se stesso per questo motivo una strategia sull'utilizzo di questa carta richiede un supporto Strumento come Pozioni o Super Pozioni.