Discussione:Varianti mossa
Potenza unica o classificazione danno?
Non sarebbe meglio classificare il danno (anzichè usare una potenza unica) in questo modo:
- Semplice
- Da 10 a 60
- Medio
- Da 65 a 95
- Ingente
- Da 100 a 120
- Devastante
- Oltre 120 di danno
Così mosse che si assomigliano potrebbero stare insieme e alle mosse che hanno già varianti se ne potrebbero aggiungere altre.
- Esempio
- Tripletta e Forzasegreta (mosse che possono causare più alterazioni di stato)
Ma cè ne sono tanti altri esempi che potrei fare.
Non è una buona idea?
--Aliemon 10:06, 25 lug 2011 (CEST)
- Così verrebbero troppe varianti. Cioè, l'idea è che gli ideatori usino una mossa come "base" da cui poi ricavano le altre, cambiando tipo, categoria danno, alterazione di stato inflitta e/o statistica alterata, e in base al risultato, assegnano i PP. Cioè, Potenza e Precisione sono ciò che identifica una mossa tra le altre, ciò che rende una mossa "la versione di un altro tipo di quest'altra" o "la versione fisica/speciale di quella". Non so se mi sono spiegato, ma in breve i canoni che proponi sono troppo larghi. Magari però sarebbero utili per fare delle categorie.--Maze 12:59, 25 lug 2011 (CEST)
In Effetti...
E se invece si usasse come parametro principale gli effetti (alterazioni di stato,alterazioni delle statistiche,ecc.)? perché ciò che identifica una mossa (quando ci sono) sono gli effetti (almeno secondo me). Per esempio:
- Ciò che identifica Tripletta e Forazasegreta non è la potenza ma il fatto che può infliggere più alterazioni di stato.
- Ciò che dovrebbe identificare Falcecannone, Marchiatura e Dinamipugno dovrebbe essere il fatto che infliggono un'alterazione di stato al 100%Questo template è stato sostituito da altri template e non è più usato in nessuna pagina. Evitare di perdere tempo a modificarlo/aggiornare il codice, lasciatelo qui a marcire.
- Ciò che dovrebbe identificare Volo, Fossa e Sub è il turno di semi-invunerbilità
ecc. Ps:la precisione non dovrebbe essere fondamentale --Aliemon 09:55, 27 lug 2011 (CEST)
Confusione tra varianti di Cascata e Forza
C'è un problema che coinvolge le varianti di Cascata e quelle di Forza: entrambe riportano "Potenza 80, Precisione 100% " ma nelle varianti di Forza sono presenti mosse che possono "infliggere un problema di stato" e quindi dovrebbero finire sotto le varianti di Cascata. --Marcodpat (discussioni) 13:56, 21 feb 2023 (CET)
Confusione tra varianti di Cascata e Turbotossina
Personalmente vedo un problema nella classificazione di Turboustione e Turbotenebra. Sono classificate come varianti di Cascata, ma secondo me tale classificazione è errata. Pur essendo vero che le due mosse hanno Potenza 80 e Precisione 100 come le altre varianti di Cascata, è più corretto considerarle Varianti di Turbotossina. La potenza di base è più bassa rispetto a Turbotossina, ma condividono con essa (e con le altre due varianti) la precisione, la probabilità del 30% di infliggere una condizione di stato e, cosa più importante, l'essere mosse esclusive delle Starmobili. --Danc5487 02:04, 16 nov 2023 (CET)
- Ciao, grazie per la segnalazione. Proprio l'altro ieri in staff avevamo cominciato a discutere riguardo una rivisita delle varianti delle mosse, sicuramente riguarderemo anche le mosse delle Starmobili. Se hai altre considerazioni da fare, falle pure senza problemi. --
Stygian (discussioni) 03:27, 16 nov 2023 (CET)