Charizard V (Fiamme Oscure 19)

(Reindirizzamento da Charizard V (Futuri Campioni 79))
CharizardVIcona Fuoco GCC.png
Bandiera EN-US.png Charizard V
Bandiera Giappone.png リザードンV
CharizardVFiammeOscure19.jpg
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
220
Debolezza
Icona Acqua GCC.png×2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Espansione
Rarità
Ultra-Rare Rare
Numero della carta
019/189
Mazzo giapponese
Numero della carta giapponese
001/021
Espansione
Numero della carta
SWSH050
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
103/S-P
Espansione
Rarità
Rare Secret
Numero della carta
079/073
Espansione giapponese
Rarità giapponese
SSR
Numero della carta giapponese
307/190
Mazzo giapponese
Numero della carta giapponese
001/021
Espansione
Numero della carta
SWSH260
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Charizard.

CharizardV è una carta Pokémon V Base di tipo Fuoco. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'espansione Fiamme Oscure.

Testo

Lacerartiglio
ツメできりさく
80
Turbofuoco
ほのおのうず
220
Scarta due Energie da questo Pokémon.
Il tuo avversario prende due carte Premio ogni volta che uno dei tuoi Pokémon-V viene messo KO.

Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata inclusa nell'espansione Fiamme Oscure con un artwork di aky CG Works e venne rilasciata per la prima volta come parte del giapponese Charizard VMAX Starter Set. Una stampa Full Art con un artwork di 5ban Graphics è stata rilasciata come una SWSH Promo e resa disponibile nella Champion's Path Elite Trainer Box dal 25 settembre 2020. In Giappone, venne rilasciata come una carta promozionale S-P. I Pokémon Center, le Pokémon Card Station e i negozi che hanno ospitato riunioni di Pokémon Card Gym tra il 23 luglio e il 22 settembre 2020 hanno tenuto le competizioni Charizard HR, che erano tornei in formato limitato che offrivano il primo premio un Charizard VMAX Rainbow Rare.[1] Le persone che desiderano prenotare la loro posizione potrebbero farlo per la maggior parte delle sedi attraverso il sito Web del Player's Club. I partecipanti hanno ricevuto 10 pacchetti Legendary Heartbeat e 15 copie ciascuno di carte base Energia Erba, Lampo, Combattimento, Psiche e Metallo al pagamento della quota di iscrizione e sono stati tenuti a costruire un mazzo da 40 carte da utilizzare nelle partite con 4 carte Premio. Ogni torneo consisteva in più turni di qualificazione round-robin a 4 giocatori con il miglior giocatore di ciascun gruppo che andava a competere nelle fasi a eliminazione diretta. Coloro che hanno raggiunto le fasi a eliminazione diretta hanno ricevuto una copia della versione Full Art di questa carta.[1] Il 17 luglio 2020, al Pokémon Center Mega Tokyo, si è tenuta una Charizard HR Competition su invito composta da otto giocatori per decidere il primo vincitore del Rainbow Rare Charizard VMAX.[2]

Altre 600 copie della versione Full Art dovevano essere distribuite tramite lotteria ai partecipanti alla Shield Battle at Home Campaign[3], istituita in risposta ai commenti successivi all'annuncio iniziale del concorso il 3 luglio 2020.[4] Per diventare idonei, le persone dovevano registrare il risultato di una battaglia in formato Limited giocata in casa utilizzando le stesse risorse dei tornei fisici. I risultati potrebbero essere elencati su un modulo scaricabile dal sito Web ufficiale, che richiedeva anche alle persone di apporre un codice a barre da una scatola di pacchetti Legendary Heartbeat come prova. Questo modulo potrebbe quindi essere inviato a Creatures, Inc. per posta e sarebbe stato inserito nella lotteria se timbrato tra il 23 luglio e il 22 settembre 2020. Le persone potevano partecipare tutte le volte che desideravano, ma potevano vincere solo un premio. I partecipanti selezionati hanno ricevuto una copia della versione Full Art e una copia del Rainbow Rare Charizard VMAX.[3] A causa della popolarità dell'evento, tra il 28 settembre e il 5 ottobre 2020 si sono tenute più Charizard HR Competitions presso i Centri Pokémon.[5]

Una versione Cromatica della stampa promozionale SWSH venne inclusa come una carta segreta nell'espansione Futuri Campioni e successivamente nel subset giapponese Shiny Star V. La stampa Fiamme Oscure venne successivamente ristampata in una seconda versione del giapponese Charizard VMAX Starter Set, disponibile nel VMAX Battle Triple Starter Set dal 4 dicembre 2020. Una stampa Full Art con un artwork di Oswaldo KATO venne successivamente rilasciata come un'altra SWSH Promo e resa disponibile nel Sword & Shield Ultra-Premium Collection—Charizard dal 28 ottobre 2022.

Galleria

Stampa di Fiamme Oscure
Illus. aky CG Works
Stampa di SWSH Promo
Illus. 5ban Graphics
Stampa di Futuri Campioni
Illus. 5ban Graphics
Stampa di SWSH Promo
Illus. Oswaldo KATO


Curiosità

La stampa SWSH Promo numerata SWSH260 ​​è una delle numerose carte con un'illustrazione che fa parte di una narrazione. A seguito della scena sulla carta Charizard V, la battaglia tra Charizard e Venusaur sembra aver raggiunto un vicolo cieco, poiché i due Pokémon si riposano.

Origine

Turbofuoco è una mossa nei giochi Pokémon che Charizard può imparare. La stampa Futuri Campioni mostra la versione cromatica di Charizard.

Note