Umbreon (SWSH Promo 129)


Umbreon è una carta Pokémon Fase 1 di tipo Oscurità. È una delle SWSH Promo.
Testo
Dati Pokédex
Informazioni sul rilascio
Questa carta è stata rilasciata come una SWSH Promo Cosmos Holofoil ed era disponibile negli Evolving Skies Three Pack Blisters dal 27 agosto 2021. In Giappone, era una delle sette carte promozionali S-P disponibili nel Pokémon Card Gym Promo Card Pack 5, che doveva essere distribuito nelle sedi di Pokémon Card Gym per tutto gennaio, febbraio e marzo 2021; tuttavia, tutti gli eventi ufficiali sono stati rinviati dal 12 gennaio 2021 a causa dei continui effetti della pandemia di COVID-19.[1] Gli eventi sono ripresi ufficialmente il 27 marzo 2021,[2] anche se sono stati nuovamente rinviati nelle prefetture di Tokyo, Osaka, Hyogo e Kyoto dal 29 aprile[3] a causa dell'imposizione degli stati di emergenza. Questi dovevano terminare l'11 maggio ma sono stati prorogati al 31 maggio quando sono state dichiarate emergenze anche nelle prefetture di Aichi, Fukuoka, Hiroshima, Hokkaido, Okayama e Okinawa. Gli eventi a Okinawa dovevano riprendere dopo il 20 giugno, ma sono stati nuovamente sospesi fino al 12 settembre a seguito di numerose estensioni dello stato di emergenza.[4] La stampa giapponese è Non Olografica e presenta il logo Pokémon Card Gym.
Curiosità
Questa carta è una delle numerose carte che presentano un'illustrazione che fa parte di una narrazione. Dopo la scena sulla carta Eevee, l'Eevee sembra essersi evoluto in un Umbreon e corre lungo il lungomare.
Origine
Latocieco è un attacco apparso per la prima volta su Murkrow dell'espansione Skyridge come Zona Cieca. I dati Pokédex di questa carta provengono da Pokémon Scudo.
Note
- ↑ 【更新】シティリーグなどの店舗イベントにご参加予定のみなさまへ | Pokémon Card Game Trainers Website (copia archiviata)
- ↑ 3月27日(土)からポケモンカードジムでもらえるカード | Pokémon Card Game Trainers Website (copia archiviata)
- ↑ ポケモンカードゲーム 公認イベントの一部地域における開催中止について | Pokémon Card Game Trainers Website (copia archiviata)
- ↑ ポケモンカードゲーム 公認イベント開催中止の、地域と期間につきまして | Pokémon Card Game Trainers Website (copia archiviata)