Sylveon GX (Guardiani Nascenti 92)

SylveonGXIcona Folletto GCC.png
Bandiera EN-US.png Sylveon GX
Bandiera Giappone.png ニンフィアGX
SylveonGXGuardianiNascenti92.jpg
Stampa normale
Illus. 5ban Graphics
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
200
Debolezza
Icona Metallo GCC.png×2
Resistenza
Icona Oscurità GCC.png-20
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Espansione
Rarità
Ultra-Rare Rare
Numero della carta
92/145
Espansione giapponese
Rarità giapponese
RR
Numero della carta giapponese
040/051
Espansione
Rarità
Rare Ultra
Numero della carta
140/145
Espansione giapponese
Rarità giapponese
SR
Numero della carta giapponese
057/051
Espansione
Rarità
Rare Secret
Numero della carta
158/145
Espansione giapponese
Rarità giapponese
HR
Numero della carta giapponese
064/051
Espansione giapponese
Rarità giapponese
RR
Numero della carta giapponese
073/114
Espansione
Numero della carta
92a/145
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
323/SM-P
Espansione
Rarità
Rare Ultra
Numero della carta
SV76/SV94
Espansione giapponese
Rarità giapponese
SSR
Numero della carta giapponese
238/150
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Sylveon.

Sylveon GX è una carta Pokémon GX Fase 1 di tipo Folletto. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'espansione Guardiani Nascenti.

Testo

Fiocco Magico
マジカルリボン
Cerca nel tuo mazzo fino a tre carte e aggiungile alle carte che hai in mano. Poi rimischia le carte del tuo mazzo.
Vento di Fata
ようせいのかぜ
110
Istanza GX
プリエールGX
Prendi due dei Pokémon in panchina del tuo avversario e tutte le carte loro assegnate e aggiungili alle carte che ha in mano. Non puoi usare più di un attacco GX a partita.
Il tuo avversario prende due carte Premio ogni volta che uno dei tuoi Pokémon-GX viene messo KO.

Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata inclusa come carta normale, come carta Full Art e come carta segreta nell'espansione Guardiani Nascenti e venne rilasciata inizialmente nel giapponese Strength Expansion Pack Sun & Moon, ciascuna con artwork di 5ban Graphics. La stampa regolare è stata ristampata nel subset giapponese GX Battle Boost. È stata ristampata di nuovo con un nuovo artworko dello stesso artista come una carta alternativa A gialla, rilasciata sui Evolution Celebrations Tins il 21 settembre 2018. In Giappone, questa stampa è stata rilasciata come una delle carte promozionali SM-P ed era 1 di 6 possibili premi che i giocatori potevano riscattare per 8 punti di gioco nel torneo certificato Champion's League 2019, tenutosi a Makuhari Messe, Chiba il 17 febbraio 2019. I punti di gioco potevano essere guadagnati partecipando ad eventi secondari, che richiedevano Play Tickets per l'ingresso; 1 Play Ticket è stato distribuito con l'acquisto di ogni 2 pacchetti di Full Metal Wall dai venditori. I dettagli di questi eventi collaterali sono i seguenti:

Area di battaglia:

  • Construction Gunslinger Battle – Una singola battaglia con la guida dello staff, se necessario. I giocatori vittoriosi possono continuare a sfidare un altro avversario. 2 biglietti per ingresso, 1 punto di gioco per la partecipazione, con altri 2 punti di gioco assegnati per una vittoria e 3 punti per 2 vittorie.
  • Seize the Chance! Last Chance Battle! – Un'altra battaglia di costruzione di pistoleri si è svolta più tardi nel corso della giornata con doppi punti in offerta. 4 biglietti per iscrizione, 2 punti per la partecipazione, con altri 4 punti per una vittoria e 6 punti per 2 vittorie.
  • Construction 3 on 3 Gunslinger Battle – Una singola battaglia a squadre da 3 giocatori. Le squadre vittoriose possono continuare a sfidare un'altra squadra. 6 biglietti per squadra, 2 punti per ogni partecipante, con altri 2 punti per una vittoria e 3 punti per 2 vittorie.

Area divertimenti:

  • Venue Stamp Rally – I partecipanti ricevono un foglio da riempire con 5 francobolli sparsi nella sala della sede. 1 Ticket di gioco per ingresso, 1 punto di gioco assegnato per foglio completato, limitato a 1 a persona.
  • Find Pikachu – Un gioco di carte che sfida i partecipanti a trovare una carta Pikachu tra le altre carte una volta disposte. 1 Ticket di gioco per ingresso, 1 punto di gioco assegnato per la ricerca della carta Pikachu.

La stampa promozionale SM-P era disponibile anche durante l'incontro finale della Champion's League della stagione 2018-2019, tenutosi a Kyoto al Kyoto Pulse Plaza il 14 aprile 2019. Come parte di una modifica delle regole di riscatto di Play Point nella Champion's League , ogni parentesi a punti successiva includeva premi dalla parentesi precedente. Ciò ha visto un aumento del numero di punti necessari per guadagnare i premi della fascia alta, ma ha anche significato che i giocatori avrebbero ricevuto una suite di premi completa al raggiungimento dell'importo richiesto. Questa carta era 1 di 6 carte Pokémon-GX che potevano essere riscattate per 14 punti di gioco nella sede di Kyoto. Gli eventi idonei includevano il torneo ufficiale Champion's League 2019, la 4-League Battle, la Elementary School e Below Limited Battle. 2 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti della Junior League per aver partecipato al torneo ufficiale Champion's League 2019 e 6 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti Senior e Master League che hanno partecipato ad almeno 3 partite del turno di qualificazione. Altri 4 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti della Junior League che hanno ottenuto 2 vittorie consecutive nella Prima Fase durante il turno di qualificazione e 8 punti Play ai concorrenti Senior e Master League che hanno ottenuto 5 o più vittorie nel turno di qualificazione. Sono stati inoltre assegnati 8 punti Play ai concorrenti della Junior League che hanno raggiunto la finale a eliminazione diretta. Sono stati assegnati 2 punti di gioco per la partecipazione a ciascuno degli eventi d'angolo. I punti di partecipazione possono essere guadagnati due volte per partecipante nella Scuola elementare e nella battaglia limitata al di sotto, con altri 2 punti di gioco disponibili per coloro che hanno vinto una partita. Nella battaglia in 4 leghe, sono stati assegnati altri 2 punti di gioco per 1 vittoria, 4 punti per 2 vittorie e 6 punti per un massimo di 3 vittorie.

La stagione nazionale 2018-2019 è culminata nei 2019 Pokémon Japan Championships, svoltisi presso il centro congressi Makuhari Messe, Chiba l'8 e 9 giugno 2019. Questa carta era 1 di 6 carte Pokémon-GX che i giocatori potevano scegliere di riscattare per 8 punti di gioco. I punti possono essere guadagnati prendendo parte a uno dei seguenti eventi:

  • Pokémon Japan Championships 2019 – L'evento principale che comprende turni di qualificazione seguiti da turni a eliminazione singola. 2 punti di gioco sono stati assegnati per la partecipazione. 6 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti Junior che avanzano alla Seconda Fase durante la prima fase del turno di qualificazione, con altri 6 punti Play offerti a coloro che hanno progredito nella seconda fase del turno di qualificazione. 12 punti Play sono stati assegnati a concorrenti Senior e Master che hanno ottenuto 5 o più vittorie nel turno di qualificazione.
  • Special Cup – Un evento secondario giocato su un massimo di 6 turni di Swiss, seguito dalla top 4 a eliminazione singola. Sono stati assegnati 2 punti di gioco per la partecipazione, con altri 4 punti di gioco assegnati per una vittoria, 6 punti per 2 vittorie, 8 punti per 3 vittorie, 10 punti per 4 vittorie e 12 punti per 5 vittorie.
  • 4-player League Battle – Un evento laterale round-robin con gruppi di 4 persone, con diversi livelli di regolazione disponibili. Sono stati assegnati 2 punti di gioco per la partecipazione, con 2 punti di gioco aggiuntivi assegnati per una vittoria, 3 punti per 2 vittorie e 4 punti per 3 vittorie.
  • 3 on 3 Battle – Squadre di 3 persone combattono contro altre squadre in partite singole. Le squadre con il maggior numero di vittorie per round restano in gara per sfidare altre squadre. Sono stati assegnati 2 punti di gioco per la partecipazione, con 2 punti di gioco aggiuntivi assegnati alle squadre che hanno vinto una partita.

La stampa promozionale SM-P è stata nuovamente disponibile nell'ultimo incontro della Champions League dell'Era Sole e Luna ospitato all'inizio della stagione 2019-2020: la Tokyo Champion's League 2020, tenutasi presso il Tokyo International Exhibition Center, Tokyo, il 22 settembre, 2019. Era una delle 6 carte che i concorrenti potevano riscattare nei pacchetti premio da 14 e 20 punti Play. I punti di gioco possono essere scambiati una sola volta per riunione. Gli eventi idonei includevano il torneo ufficiale Champion's League 2020, la 4-League Battle, la 3 on 3 Battle e la Shield Battle. 2 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti della Junior League per aver partecipato al torneo ufficiale Champion's League 2020 e 6 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti Senior, Master e Open League che hanno partecipato ad almeno 3 partite del turno di qualificazione. Altri 4 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti della Junior League che hanno ottenuto 2 vittorie consecutive nella Prima Fase durante il turno di qualificazione e 8 punti Play ai concorrenti Senior, Master e Open League che hanno ottenuto 5 o più vittorie nel turno di qualificazione. Sono stati inoltre assegnati 8 punti Play ai concorrenti della Junior League che hanno raggiunto la finale a eliminazione diretta. 2 punti di gioco sono stati assegnati per aver partecipato alla battaglia in 4 leghe o 3 su 3, mentre 4 punti di gioco sono stati assegnati per aver partecipato alla battaglia dello scudo. 2 punti Play sono stati assegnati per ogni vittoria in uno di questi 3 eventi.

La stampa promozionale SM-P presenta il logo Championship Series 2019 sul bordo destro dell'illustrazione.

Una versione Shiny della stampa Full Art è stata inclusa nell'espansione Destino Sfuggente, rilasciata per la prima volta nel subset giapponese GX Ultra Shiny.

Galleria

Stampa di normale
Illus. 5ban Graphics
Stampa di Full Art
Illus. 5ban Graphics
Stampa di Segreta
Illus. 5ban Graphics
Stampa di Carta alternativa A gialla
Illus. 5ban Graphics
Stampa di Destino Sfuggente
Illus. 5ban Graphics


Curiosità

Origine

Vento di Fata è una mossa nei giochi Pokémon che Sylveon può imparare. La stampa Destino Sfuggente mostra la versione cromatica di Sylveon.