Differenze tra le versioni di "NintenTV"

969 byte aggiunti ,  18:48, 12 set 2021
Prima stesura
m
(Prima stesura)
 
'''NintenTV''' è il nome di un collettivo di community [[Nintendo]] italiane che a marzo 2020 si è riunito per la prima volta sull''''omonimo canale {{wp|Twitch}}''' per svolgere una maratona streaming di beneficenza per raccogliere fondi per l'{{wp|ospedale Papa Giovanni XXIII}} di Bergamo, duramente colpito durante la [[Effetti della pandemia di COVID-19 sul franchise Pokémon|pandemia di COVID-19]]. In seguito NintenTV ha svolto diversi altri eventi di beneficenza nel corso del 2020 e del 2021.
 
==Storia==
Per poter intrattenere il pubblico, che non aveva modo di partecipare alle fiere del settore a causa della [[Effetti della pandemia di COVID-19 sul franchise Pokémon|pandemia di COVID-19]], a marzo 2021 le community italiane a tema [[Nintendo]], su idea di {{u|Franky7}}, hanno deciso di unirsi in un unico collettivo che potesse ovviare alla mancanza della propria presenza fisica durante gli eventi. Non potendo uscire di casa per via della quarantena, la prima occasione di intrattenimento è stata realizzare una live di beneficienza per l'{{wp|ospedale Papa Giovanni XXIII}} di Bergamo chiamata '''#IoGiocoACasa''', portando ospiti e raccogliendo fondi per l'emergenza sanitaria. Le dirette si sono susseguite nel tempo a intervalli più o meno regolari con i medesimi fine.
 
Lo scopo di NintenTV è diventare un'associazione a tutti gli effetti che possa coprire anche le presenze fisiche negli eventi e nelle fiere su tutto il territorio nazionale.
 
==Maratone==