Differenze tra le versioni di "Lago di Izabe"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Categoria:Luoghi dell'anime" con "Categoria:Luoghi della serie animata")
 
}}
 
Il '''Lago di Izabe''' è una zona esclusiva dell'[[anime]]della {{sap}} nella [[regione]] di [[Hoenn]] situata vicino alla Valle della Distruzione sull'[[Isola di Izabe]].
 
Il lago attualmente è il luogo di riposo dell'antica [[Poké Ball]] di pietra che contiene un [[Claydol]] {{pkmn|giganti|giagantegigante}} che si dice causò la "Grande Distruzione" sull'isola più di cento anni fa. Il cataclisma durò sette giorni e sette notti finché Claydol non venne sigillato in una sfera di pietra da un leggendario saggio bianco. [[Sigourney]], l'attuale saggio di Izabe, continua a controllare il Lago di Izabe e la Poké Ball di pietra per impedire che la storia si ripeta.
 
In ''[[AG104|Il gigante]]'', il {{TRT}} rompe l'originale Poké Ball di pietra nel tentativo di rapire il Pokémon all'interno. Tuttavia, il Claydol gigante si dimostra troppo potente e si scatena in un villaggio vicino. Secondo l'antico libro di Sigourney, è necessaria una bellissima fanciulla per distrarre Claydol. Dopo che ci hanno provato [[Jessie]], {{MTR}} e {{an|Vera}}, {{TP|Jessie|Wobbuffet}}, travestito da ragazza e suonando un flauto, attira l'attenzione di Claydol. Nel frattempo, tutti gli altri creano una seconda Poké Ball di pietra e riescono a sigillare nuovamente Claydol al suo interno. La sfera rotola nel Lago di Izabe dopo che il Team Rocket ha cercato di rubarla un'altra volta.