Differenze tra le versioni di "EP209"

2 759 byte rimossi ,  21:43, 31 ago 2021
m
Mia svista
(Formattazione wikicode. Rimozione trama. Aggiornamento/revisione articolo)
m (Mia svista)
 
'''Una prova di forza''' è il duecentonovesimo episodio della {{sap|full}}. È stato mandato in onda per la prima volta in Giappone il 2 agosto 2001, mentre in Italia il 4 dicembre 2002.
 
<!--==Trama==
{{SpoilerAnime}}
 
{{Ash}} e i suoi [[Amici di Ash|amici]] giungono a [[Fiorlisopoli]], dove [[Janina]] può acquistare la medicina per l'[[Amphy|Ampharos]] malato di [[Jasmine]]: il negoziante le consiglia di prendere il traghetto, che la riporterà ad [[Olivinopoli]] prima della sera. Poco dopo, il gruppo nota sulla spiaggia un Allenatore che sta combattendo con un [[Machoke]] ordinandogli di usare [[Sottomissione]]: la mossa riesce perfettamente, scaraventando l'uomo a terra. Questi si dichiara però orgoglioso della forza del suo Pokémon, mentre Ash e gli altri si avvicinano. L'uomo intuisce che il ragazzo è in cerca della palestra locale, così chiede ai tre di seguirlo in una corsa che li conduce all'edificio dove sono presenti dei ragazzi: essi rivelano di essere allievi dell'uomo, che in realtà è il capopalestra [[Furio]]. Si presenta anche sua moglie, che serve il pranzo all'intero gruppo: sono presenti anche dei Pokémon [[Lotta]] (tipo in cui è specializzata la palestra) come [[Mankey]] e [[Machamp]].
 
L'incontro ha poi inizio, con un massimo di 2 Pokémon utilizzabili da ciascun allenatore. Furio dichiara che farà lottare Machoke e [[Poliwrath]], il quale scende in campo per primo: Ash usa [[Pikachu di Ash|Pikachu]], confidando nel suo vantaggio di tipo contro l'[[Acqua]]. Poliwrath schiva vari [[Fulmine|fulmini]], prima di essere colpito: l'[[Attacco Rapido]] di Pikachu non va però a segno, con il Pokémon di Furio che concentra le proprie energie riuscendo a respingerlo. Poliwrath passa al contrattacco, colpendo con una serie di [[Doppiasberla]] che manda al tappeto Pikachu. Nel frattempo, il {{TRT}} si introduce in palestra mangiando del cibo ma all'arrivo della moglie di Furio, Jessie e James vengono scambiati per degli studenti e la donna affida loro delle faccende. Sul campo di gara, è [[Bayleef di Ash|Bayleef]] l'altra scelta di Ash che punta nuovamente sul vantaggio del tipo. Bayleef colpisce Poliwrath con [[Foglielama]] e [[Frustata]], per poi metterlo k.o. con [[Schianto]].
 
Prima che cominci l'ultima ripresa, Furio si allena con Machoke (ordinandogli di usare [[Colpokarate]]) per far sì che tenga alta la concentrazione: Ash fa lo stesso con Bayleef, dicendogli di non distrarsi. Quest'ultimo comincia la lotta schivando i colpi, per poi prevenire [[Incrocolpo]] bloccando Machoke con le liane: il Pokémon Lotta lo trascina però verso di lui, colpendolo quindi con Sottomissione. Scagliato in aria, Bayleef usa nuovamente Frustata e stavolta atterra l'avversario che viene poi sconfitto con Schianto e Foglielama. Ash vince l'incontro, facendo sua anche la [[Medaglia Tempesta]]. Il gruppo decide dunque di lasciare la città, per dirigersi verso le [[Isole Vorticose]].-->
 
==Eventi==
402

contributi