Differenze tra le versioni di "Robon"

16 byte rimossi ,  12:10, 6 lug 2021
nessun oggetto della modifica
Robon compare per la prima volta mentre piante dei semi in una landa desolata, controllato dal [[Chesnaught]] di Crescenzio. {{Ash}} ed i {{ashfr}} guardano ammirati il robot, ma vengono attaccati da Chesnaught e devono scappare. Successivamente, lo si vede assieme a Chesnaught e Crescenzio in una fotografia che il gruppo di Ash vedono nel Laboratorio di ricerca Crescenzio. [[Ennio]] dice ad Ash ed ai suoi amici che Crescenzio ha creato Robon per ripristinare la foresta, che è morta per la siccità. Il ragazzo dice che, anche se Crescenzio è deceduto, Robon continua a piantare i semi e Chesnaught a proteggerlo. Proprio in quel momento Robon ritorna al laboratorio per ricaricarsi, con grande sorpresa per {{an|Lem}}, ma Ennio gli dice che ci mette sempre più tempo a ricaricarsi e pensa che si stia per rompere. Lem controlla la macchina per la ricarica e dice che è facile sistemarla, ma Ennio non vuole perché desidera che Robon e Chesnaught smettano di lavorare. Lem spiega che Robon vuole ripiantare la foresta, così loro devono aiutare il robot al posto di fermarlo. Ennio risponde che il suo lavoro finora è stato inutile, così ripristinare la foresta sembra impossibile. Lem gli dice allora che arrendersi è ciò che porta il progresso ad una situazione di stallo e che loro devono continuare per poter progredire. Tutti i presenti concordano sul fatto che affrontare le sfide è l'unica strada verso il progresso, così anche Ennio si convince, dicendo che farà tutto il possibile. Poco dopo, Robon è completamente carico, con grane sorpresa per Ennio, che ringrazia Lem per tutto quello che ha fatto. I ragazzi decidono quindi di aiutare Robon a ripiantare la foresta.
 
Successivamente, quando il {{TRT}} cerca di rubare i Pokémon, Robon gli si para davanti e gli chiede di spostarsi, dato che sono sul punto in cui deve piantare i semi. La sua richiesta viene ignorata da [[Jessie]], che ordina alla sua [[Gourgeist di {{TP|Jessie|Gourgeist]]}} di attaccarlo, così Robon viene colpito da una [[Palla Ombra]] e fatto volare via. La cosa fa arrabbiare Chesnaught, che viene bloccato dal dispositivo di {{MTR}}, che lo fa urlare di dolore. Robon nota la cosa e si ricorda di quando Crescenzio disse a lui ed a Chesnaught che loro due dovevano sempre aiutarsi l'un l'altro perché erano l'unica speranza per la landa. L'[[Inkay di James|Inkay]] usa [[Psicoraggio]] e Gourgeist Palla Ombra, ma Robon salta nella traiettoria per proteggere Chesnaught, venendo colpito e distrutto.
 
Successivamente, Ennio piange per la sporte del robot. Lem lo raggiunge e gli ripete quanto detto in precedenza sul progresso della scienza. Tornati al laboratorio, i ragazzi osservano Lem riparare Robon. Poco dopo, il ragazzo annuncia che il robot è tornato come nuovo: come conferma, Robon dichiara di sentirsi bene.