Differenze tra le versioni di "Storia delle Poké Ball"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Categoria:Anime" con "Categoria:Animazione Pokémon")
Lo sviluppo delle [[Poké Ball]] ha avuto diverse fasi, come testimoniano numerose varianti antiche e storiche delle moderne Poké Ball che sono state viste nell'animenella {{sap}}.
 
==Storia antica==
<gallery>
File:Lokoko Poké Ball anime.png|La Poké Ball di [[Lokoko]]
File:Old mansion statues.png|Una statua contemporanea di una Poké Ball modernalmoderna
</gallery>
 
===Poké Ball di Sam===
Una Poké Ball con un semplice meccanismo di cattura viene mostrata in possesso di [[Sam]] in ''[[F04|Celebi: La Voce della Foresta]]'', 40 anni prima del tempo corrente. Ha un tappo rosso che occorre ruotare per rilasciare il Pokémon all'interno. Questa Poké Ball combacia con la descrizione data da [[Franz]] sul metodo di base di trasformazione delle [[Ghicocche]] in Poké Ball: semplicemente svuotandole e aggiungendoci un meccanismo di cattura. A giudicare dalle altre vecchie Poké Ball viste nell'animenella {{sap}} è probabile che questo modello fosse per tutti gli Allenatori 40 anni fa. Questa Poké Ball potrebbe quindi essere stata fatta in casa, in fabbrica o in qualche altro modo. Un'ipotesi alternativa è che quello di Sam sia un primo modello di Poké Ball non ricavata da Ghicocche, il che la renderebbe la prima e quindi più primitiva Poké Ball totalmente meccanica mostrata finora.
 
La Poké Ball di Sam ha alcune caratteristiche in comune con quella di Lokoko. Il pulsante (o per meglio dire il suo equivalente) non si trova infatti sul lato ma sulla parte alta.
In ''[[AG097|Team contro Team]]'' e ''[[AG098|Battaglia epica]]'', la [[Gemma rossa|Sfera Rossa]] controlla [[Kyogre]] e la [[Gemma blu|Sfera Blu]] controlla [[Groudon]]. Secondo [[Lance]], ''"La Sfera Rossa è stata creata tanti anni fa da gente malvagia per controllare i Pokémon antichi ed usarli come arma..."''
 
La [[Sfera Verde]] non appare nell'animenella {{sap}} ma probabilmente ha qualche effetto su [[Rayquaza]]. Le descrizioni dei giochi di terza generazione di questi strumenti affermano che "hanno un profondo legame con le leggende della regione di Hoenn". Non è comunque chiaro a che epoca risalgono effettivamente le Sfere.
 
[[Ivan]] invoca la Sfera Rossa con le parole: ''"Riferisci la nostra volontà a Kyogre, oh grande Sfera Rossa, e permetti adesso che questo grande potere sia rilasciato"''.