Differenze tra le versioni di "Gara di lotta"

m
Sostituzione testo - "K.O." con "KO"
(Ehi, sono solo di passaggio)
m (Sostituzione testo - "K.O." con "KO")
Inoltre, i Coordinatori perdono punti se ricevono un cartellino. Questo fatto è stato evidenziato durante ''[[AG144|Piccolo grande Pokémon]]'', quando [[Lilian Meridian]] ha dato un cartellino giallo a [[Jessie]] e ad [[Harley]], visto che entrambi i Coordinatori non avevano compiuto una mossa durante l'intero turno. Ad entrambi è stato sottratto la metà del punteggio che avevano. I concorrenti possono essere squalificati se vengono beccati mentre barano oppure dopo aver ricevuto due cartellini gialli.
 
Il vincitore di una Gara di lotta è quello che ha più punti allo scadere del tempo limite, quello che ha portato il punteggio dell'avversario a zero oppure quello che ha ancora un Pokémon in grado di continuare a lottare rispetto all'avversario. Se c'è un pareggio al termine dei cinque minuti, la lotta continua con il ''Sudden Death'', come stabilito in ''[[AG175|Una nuova trappola]]''. Questo incontro termina quando uno dei due Coordinatori raggiunge la fine dei suoi punti oppure quando uno dei suoi Pokémon viene messo [[K.O.KO]].
 
Anche le [[Lotte in Doppio]] vengono utilizzate durante le Gare di lotta. Lotte che seguono questo tipo di variante sono state viste durante il [[Grand Festival di Hoenn]] e, successivamente, durante il [[Grand Festival di Kanto]]. Alcune [[Gare Pokémon]] si svolgono basandosi sulle regole della [[Doppia Performance]], il che significa che i Coordinatori devono utilizzare due Pokémon in tutti i turni della competizione. Durante una Gara di Lotta in Doppio, i Coordinatori devono essere in grado di muovere i propri Pokémon in ogni situazione, presentandoli al meglio di fronte alla giuria. Inoltre, le Lotte in Doppio, richiedono che i Pokémon riescano ad utilizzare le mosse in sintonia l'un con l'altro.
50 581

contributi