Differenze tra le versioni di "Edifici lotta"

m
Sostituzione testo - "K.O." con "KO"
m (Piccolo update)
m (Sostituzione testo - "K.O." con "KO")
Alla [[Cupola Lotta]] la sfida consiste in un {{wp|torneo a eliminazione diretta}}, con 16 partecipanti: dunque servono 4 vittorie consecutive invece delle solite 7. Prima di ogni lotta vengono mostrati i Pokémon dell'avversario e bisogna scegliere 2 dei propri per affrontarlo. L'Asso di questo edificio è Astro Cupola [[Tolomeo]], che dona il Simbolo Tattica.
 
Il [[Dojo Lotta]] è l'unico in cui ogni lotta fra due Pokémon ha una durata prefissata, pari a 3 turni. Al termine, se nessuno dei due è andato [[K.O.KO]] i giudici valutano il combattimento in base a ''Mente'' (tipo di [[Mossa|mosse]] scelte), ''Abilità'' (numero di attacchi andati a segno) e ''Corpo'' ({{stat|PS}} rimasti): chi ottiene il punteggio maggiore è considerato vincitore ed affronta l'avversario successivo. Questo è anche l'unico edificio dove non sono ammesse [[Richiamo|sostituzioni]]. Dopo 27 e 55 vittorie si affronta la Maestra Dojo [[Valentina]], che conferisce al giocatore il Simbolo Valore.
 
La [[Serpe Lotta]] somiglia un po' alla Piramide Lotta, in quanto il giocatore deve superare 14 stanze invece di affrontare delle lotte standard. Le stanze dispari presentano 3 porte fra cui scegliere, assieme ad un [[Personaggio non giocabile|PNG]] che dà un suggerimento su una delle 3 porte; quelle pari contengono una persona che può sfidare il giocatore (ed in alcuni casi curare la sua [[squadra]] se sconfitto), infliggere un [[problema di stato]] ad uno o più dei suoi Pokémon, curarli, o anche lasciar passare senza far nulla. L'Asso presente è la Regina Serpe [[Fortunata]], che si presenta dopo 27 e 139 sale e dona al giocatore il Simbolo Fortuna.
50 581

contributi