Differenze tra le versioni di "Snivy di Ash"

m
Sostituzione testo - "K.O.." con "KO."
m (Sostituzione testo - "K.O.." con "KO.")
In ''[[BW066|Buono, Bouffalant!]]'', Snivy viene separata dal suo Allenatore insieme ad Iris, Axew, Tepig ed Oshawott dopo essere scappati da una branco di [[Bouffalant]]. Il gruppo incontra un'[[Infermiera Joy]] che gli da delle parrucche afro (dal giapponese: '''{{J|アフロ}}''' ''Afro'') per non essere più attaccati dai Bouffalant. Tuttavia, Snivy è riluttante ad indossarla finché un Bouffalant prova ad attaccarla. Quando Axew si perde a causa di un litigio tra Oshawott e Tepig, li rimprovera; il gruppo più tardi ritrova Axew attaccato da un altro Bouffalant, mette velocemente insieme delle foglie e crea una parrucca che mette in testa ad Axew prima di salvarlo con Frustata. I cinque si imbattono successivamente in un Bouffalant ferito e decidono di cercare delle erbe curative per aiutarlo. Axew ne trova subito alcune in cima ad un dirupo che nessuno riesce a raggiungere. Snivy idea immediatamente un piano che espone ad Oshawott e Tepig dopo averli rimproverati ancora una volta. Li lancia entrambi in aria con Frustata e Tepig sospinge Oshawott ancora più in alto con [[Lanciafiamme]], permettendogli di raggiungere le erbe. Anche se hanno perso tutti la loro parrucca, il Bouffalant che hanno guarito li protegge dagli altri della sua specie e li conduce fuori dal loro territorio, così che possano riunirsi ad Ash e al resto della squadra.
 
In ''[[BW077|Un'evoluzione infuocata!]]'', Snivy è disgustata del malvagio [[Shamus]], il precedente Allenatore di Tepig, per come ha trattato il suo amico e si offre volontaria per lottare assieme a Tepig contro l'[[Emboar]] e l'[[Heatmor]] di Shamus il giorno seguente. Quella notte, affronta Tepig e lo schiaffeggia con Frustata per cercare di risollevarlo dalla sua depressione e per incoraggiarlo. Quando inizia la lotta contro i Pokémon di Shamus, Snivy è più che pronta a lottare e a difendere l'onore di Tepig, mentre questo non si sente così motivato. Usa Attrazione su Emboar, e funziona, dato che è un maschio, per poi colpirlo con Frustata, ma l'attacco [[Sfuriate]] di Heatmor annulla l'effetto. Mentre lancia parole di incoraggiamento verso Tepig, che non schiva gli attacchi degli avversari, Snivy viene colpita da Sfuriate di Heatmor e poi da un superefficace [[Marchiafuoco]] di Emboar, subendo ingenti danni. Quando Shamus ordina di usare la combinazione [[Fuococarica]]/[[Turbofuoco]], Snivy spinge via il suo amico dalla traiettoria degli attacchi, subendo parecchi danni e finendo K.O.KO. Anche se non riesce a lottare, Snivy insiste di voler rimanere fuori dalla sua Poké Ball, per vedere la fine della lotta. Ciò motiva Tepig ad evolversi in {{AP|Pignite}}, imparando [[Fiammapatto]], e così sconfigge i suoi avversari.
 
In ''[[BW107|L'arma segreta di Cameron!]]'', Snivy è il sesto Pokémon che Ash sceglie alla [[Lega di Unima (anime)|Lega di Unima]] nell'incontro con {{un|Cameron}}, mandandola in campo contro il suo [[Lucario di Cameron|Riolu]], che ha sconfitto Unfezant. Riolu inizia la lotta con [[Vuotonda]], che Snivy schiva facilmente prima di colpire il Pokémon Emanazione con Fendifoglia. Riolu, tuttavia, si riprende velocemente ed usa [[Copione]], colpendo Snivy con il suo stesso attacco. Poi, Riolu usa di nuovo Vuotonda, costringendo Snivy a saltare in aria per evitarlo, permettendo a Riolu di afferrarla facilmente per la coda prima di colpirla in testa con [[Palmoforza]]. Prima che Snivy possa riprendersi, Riolu usa [[Ribaltiro]], lanciando verso il muro dell'arena la sua avversaria: Snivy, tuttavia, si riprende velocemente dallo stordimento e si prepara a continuare l'incontro. Inizia con Verdebufera, costringendo Riolu a schivarla, potendo così afferrarlo con Frustata, schiantandolo al suolo. Riolu lancia una nuova Vuotonda, che colpisce l'avversaria ma, quando prova ad utilizzarla ancora, Snivy usa Verdebufera per contrastarla. L'attacco d'[[Erba]] surclassa la mossa di tipo [[Lotta]] e colpisce Riolu, causandogli enormi danni. Sfortunatamente per Snivy e Ash, ciò provoca l'evoluzione di Riolu in [[Lucario]], un avversario ancora più tosto. Quando la lotta continua [[BW108|nell'episodio successivo]], Snivy lotta ardentemente contro il suo avversario evoluto, colpendolo con Fendifoglia e Frustata. Nonostante ciò, Lucario contrattacca con Palmoforza, colpendo il Pokémon Serperba alla schiena, poi la sbatte a terra afferrandola per le liane della sua Frustata, seppure lei riesca a rialzarsi. Lucario usa poi una nuova mossa, [[Forzasfera]], che Snivy cerca di schivare saltando, ma dopo aver lottato egregiamente, viene comunque colpita e non ce la fa più a sopportare tutti i colpi che ha subito, venendo sconfitta e lasciando il solo Pikachu contro Lucario.
50 581

contributi