Differenze tra le versioni di "Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito"

nessun oggetto della modifica
(Espansa la sezione meccaniche)
Fondato inizialmente dal compagno, esso si espande con il progredire della storia.
 
=== MisteriositàMistero ===
Dopo aver completato la storia principale i dungeon cominceranno ad avere un tasso di '''MisteriositàMistero''', indicato da un numero vicino al nome del dungeon che varia da 1 a 5. Più alto è il numero più alta sarà la probabilità che accadano misteriosi cambiamenti ai dungeon.
 
Questi sono misteriose distorsioni che accadono quando si entra in un nuovo piano. Queste distorsioni sono segnate da colori ed effetti differenti che durano per tutta la traversata del piano. Alcuni di questi effetti sono: diminuzione o aumento della velocità dei Pokémon avversari, apparizione di una sola specie di Pokémon nel piano, incapaccità di recuperare PS, effetti meteorologici, avversari addormentati, impossibilità di usare Sfere prodigiose, piani con corridori e senza stanze, ed inutilizzabilità degli strumenti consumabili.
* [[Sala Dorata]]: L'equivalente delle Sale d'Oro dei capitoli precedenti. Questi dungeon hanno strumenti rari e possono contenere dei Pokémon Leggendari.
* [[Strada Ignota]]: Un dungeon che può avere caratteristiche diverse da quello originale. Le Strade Ignote permettono al giocatore di reclutare altri Pokémon iniziali altrimenti reclutabili dai dungeon del DLC.
* I dungeon percorsi durante la storia possono essere raggiunti da specifici dungeon. Ad esempio, il [[Palazzo di Ghiaccio]] può essere raggiunto da [[Grotta di Pietra]], [[Valle Abbandonata]], [[Colli Bucherellati]] e [[Deserto Rovente]] con un alto livello di misteriositàmistero.
* Il giocatore può anche entrare in un dungeon con lo stesso nome di quello che stava percorrendo, ma con diverse condizioni di reclutamento.
 
104

contributi