Differenze tra le versioni di "Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito"

m
Correzioni minori
m (Correzioni minori)
== Meccaniche ==
 
=== Modalità amiciAmici e Comunicazione Locale ===
Dopo che si sarà completata una missione dallo sblocco della Bacheca Richieste queste due opzioni saranno disponibili dal menù. Nella Modalità Amici il giocatore potrà scambiare il proprio Pokémon con uno di quelli reclutati. Tutte le funzioni normali saranno disponibili e gli strumenti ed i poké saranno trasferiti nella modalità storia. In questa modalità il giocatore non può lasciare il Poképaradiso, e [[Cinccino]], [[Rampardos]] e [[Cofagrigus]] di Villaristoro verrano lì per svolgere i loro soliti compiti.
 
 
=== Poképaradiso ===
''Articolo {{principale: [[|Poképaradiso]]''}}
 
Fondato inizialmente dal compagno, esso si espande con il progredire della storia.
* Le [[MT]] hanno un uso infinito, come nei giochi della serie principale.
* Pokémon con più abilità ne hanno solo una, come nella serie principale, al contrario dei capitoli precedenti, dove ce le avevano entrambi allo stesso tempo.
* Se il giocatore perde in un dungeon perde meno strumenti e tiene i suoi pokéPoké.
* Ci sono certe [[Mattonella dungeon|mattonelle]] per terra che hanno effetti diversi nei dungeon. Per esempio, mattonelle con un simbolo a stella permettono di attaccare due volte. Mattonelle con le gomme fanno sparire gli strumenti lanciati. Il gioco introduce anche l'Allenapulsante, che ha l'effetto di un Allenaseme per l'intero piano. Appaiono casualmente e raramente in alcuni dungeon, appariranno sempre dietro porte chiuse e sono più comuni in alcuni dungeon del DLC (come il [[Monte Odissea]]).
* Possono esserci trappole all'entrata delle stanze, al contrario dei precedenti capitoli, dove la prima mattonella alla fine di un corridoio non poteva contenerla mai.