Differenze tra le versioni di "Memoride"

5 byte rimossi ,  12:24, 20 gen 2021
m
Sostituzione testo - "Laila" con "Lila"
m (Sostituzione testo - "Laila" con "Lila")
m (Sostituzione testo - "Laila" con "Lila")
Nell'anime, Memoride è la città dove vivono la Campionessa della [[Lega Pokémon di Sinnoh]] [[Camilla]], sua nonna la [[Professoressa Carolina]] e [[Lila]].
 
[[Ash Ketchum|Ash]], {{an|Lucinda}} e {{an|Brock}} arrivano a Memoride in ''[[DP095|Generazioni a confronto]]''. Lucinda è impaziente di incontrare LailaLila, titolare di un negozio di vestiti e colei che ha interrotto la serie di vittorie di sua madre [[Olga]] nelle [[Gare Pokémon]]. Ash invece è ancora impegnato a capire come contrastare la mossa [[Ipnosi]] dei Pokémon di [[Fannie]] e nel frattempo decide di affrontare la prossima palestra. Quando Lucinda e Brock arrivano al negozio, la receptionist dice loro che LailaLila non c'è e che starà via tutto il giorno. Lucinda si dispera per questo.
 
Più tardi all'[[Arena delle Virtù]] di Memoride, Lucinda scopre che LailaLila ha preso un intero giorno libero per partecipare alla Gara Pokémon locale. Sul palco, la donna impressiona i giudici di gara con il suo [[Cherrim]]. Anche il [[Buneary di Lucinda]] fa un ottimo lavoro sul palcoscenico. [[Jessilina]] invece fa una pessima performance e viene eliminata. Alla fine della gara, LailaLila e Lucinda si affrontano nella finale. Dopo un incontro carico di tensione, Lucinda vince riuscendo a sconfiggere la rivale di sua madre. Dopo la gara, LailaLila porta tutto il gruppo nel suo negozio e concede loro di prendere vestiti e accessori gratuitamente.
 
Nell'episodio ''[[DP096|Lo splendore della Splendisfera]]'', Ash e i suoi amici visitano il centro ricerche di Memoride dove incontrano Camilla, la professoressa Carolina e l'[[Agente Jenny]]. Tutti insieme sfidano il [[Team Galassia]], il quale sta rubando la [[Splendisfera]]. Tuttavia non riescono a fermarlo e nell'[[DP097|episodio successivo]] il team malvagio scappa con l'oggetto in suo possesso.