Differenze tra le versioni di "Arpagone"

1 byte rimosso ,  12:22, 20 gen 2021
m
Sostituzione testo - "Laila" con "Lila"
m (→‎Pokémon: Mostrati i modelli)
m (Sostituzione testo - "Laila" con "Lila")
Dopo che [[Lugia Ombra|XD001]] ha preso la [[M/N Libra]] e l'ha lasciata cadere nel deserto, Arpagone, al comando di un gruppo di [[Cripsoldato (classe allenatore)|Cripsoldati]], si insinua a [[Diamantopoli]] e blocca tutti i cittadini nei sotterranei della Palestra Alfa. Dopodiché, i suoi scagnozzi si travestono in modo da sembrare uguali ai cittadini rinchiusi nella palestra e si spargono per la città, come se nulla fosse successo. In questo modo, i suoi sottoposti possono contemporaneamente tenere lontani i visitatori e recarsi al relitto della M/N Libra per prendere Pokémon da trasformare in [[Pokémon Ombra]].
 
Arrivato inizialmente a Diamantopoli per cercare [[LailaLila]], una reporter dalla [[ONBS]], [[Michele]] smaschera i Cripsoldati e li sconfigge tutti costringendoli ad andarsene. Trova poi Arpagone nell'[[Arena di Diamantopoli]], ormai abbandonata, che tiene in ostaggio Laila per cercare di costringerla a consegnargli le riprese delle attività criminali di Cripto da lei fatte. Dopo essere stato sconfitto da Michele, Arpagone fugge. Più tardi nel gioco, sull'[[Isola Oscura]], Arpagone risfida Michele per vendicarsi della sconfitta precedentemente subita, ma perde anche questa volta e fugge dall'isola. Arpagone può essere battuto un'altra volta come ultimo avversario del secondo round all'[[Arena di Auros]].
 
I Pokémon Ombra di Arpagone assomigliano tutti a corpi celesti: [[Lunatone]], [[Solrock]] e [[Starmie]]. In lotta, ama usare attacchi come [[Autodistruzione]] e [[Esplosione]], mentre l'altro Pokémon in campo usa [[Protezione]] per evitare di subire i devastanti effetti della mossa. Inoltre, è l'unico avversario nel gioco che usa [[Palla Clima]] in combinazione con [[Cieloscuro]] per far diventare Palla Clima di tipo [[???]].