Differenze tra le versioni di "Esercito dei Genesect"

Dopo che Mewtwo ha salvato Feraligatr da una caduta, affronta il Genesect Rosso mentre gli altri quattro attaccano il gruppo. Mewtwo ed il
Genesect Rosso si battono per tutta New Tork City, mentre il Genesect Idromodulo prova a fermare i suoi compagni, ma questi attaccano i presenti con Tecnobotto, che vengono salvati dal [[Devastomasso]] di {{TP|Spighetto|Crustle}}. I Pokémon delle Colline Pokémon decidono allora di lottare con l'Esercito dei Genesect, comandato da quello Rosso. Il Genesect Idromodulo si avventa su [[Houndoom]] quando questi si avvicina troppo ai fiori di Panja, venendo colpito in pieno dalla sua [[Palla Ombra]]. Ash ed i suoi amici si dirigono verso di lui per vedere se sta bene, mentre i Genesect continuano ad attaccare, finendo presto in inferiorità numerica, fino a quando quello Rosso torna alle Colline e colpisce tutti i Pokémon. Quando l'Esercito sta per colpire nuovamente, Ash si mette nella linea di lancio per fermarli, ma il Genesect Idromodulo gli si para davanti, venendo colpito e ferito gravemente: i suoi occhi, infatti, si spengono. Mentre i Pokémon si preoccupano per lui, l'Esercito li attacca, ma Mewtwo li protegge, prima di affrontare i quattro da sola. Il Genesect Idromodulo si sveglia e scopre che i fiori Oltus sono stati distrutti.
[[File:Mewtwo ede il Red Genesect Rosso.png|thumb|250px|Il Genesect Rosso con Mewtwo]]
La lotta tra Mewtwo ed i Genesect continua ed i quattro avvolgono la prima con le bave, ma Mewtwo si libera con [[Forzasfera]] e ne spedisce tre contro il trasformatore, peggiorando il corto-circuito. Quando scoppia l'incendio, il Genesect Idromodulo si precipita verso il nido per cercare di spegnere le fiamme, assistito dai Pokémon delle Colline. I suoi tre compagni si riprendono e vedono Ash ed i suoi amici mentre cercano di spegnere l'incendio. Feraligatr e Persian li aiutano quando vengono circondati dalle fiamme blu. Come ringraziamento, salvano Ash dal crollo di un pilastro quando il Genesect Idromodulo cade nel lago.