Differenze tra le versioni di "Sliggoo"

832 byte aggiunti ,  12:37, 30 nov 2020
→‎Biologia: Aggiunte informazioni
m (Bot: replacing learnlists)
(→‎Biologia: Aggiunte informazioni)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
==Biologia==
===Fisionomia===
Assomiglia ad una lumaca viola con un piccolo guscio a spirale, in cui è contenuto il suo cervello. Ha due braccia molto corte. In testa ha due paia di antenne, due corte e altrettante più lunghe. Gli occhi sono verdi e senza pupilla con delle piccole ciglia. Secondo il Pokédex l’evoluzione ha provocato una degenerazione dei suoi occhi, rendendolo cieco. La sua bocca è ondulata e in faccia ha due cerchi bianchi. Sliggo è privo di denti.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
Sliggoo è un Pokémon molto debole e per questo ha quasi rischiato l’estinzione. È riuscito però a sopravvivere grazie al muco estremamente corrosiva che secerne. Usa questa bava per [[viscosità|rallentare i movimenti dei nemici]], ma anche per sciogliere le prede e berle come un succo.
La bava che che trasuda dal suo corpo si attacca ai nemici per rallentarne i movimenti.
 
Come per [[Goomy]], i quattro corni di questo Pokémon sono un potente radar. Sliggoo li usa come organi organi sensoriali al posto di orecchie, naso ed occhi.
 
===Comportamento===
Sliggoo pensa solo a mangiare e a scappare dai nemici. A volte, quando è particolarmente affamato, non riesce a distinguere bene le prede dagli amici, e può capitare che cerchi di sciogliere un alleato per mangiarselo.
 
===Habitat===
Abita nelle pianure piovose e all'interno didelle paludi.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
Sliggoo usaè un Pokémon onnivoro. Inoltre, può usare le piogge per mantenere il proprio corpo molliccio e scivoloso,e ma anche per nutrirsi.
 
==Dati di gioco==
===Resistenze e vulnerabilità===
305

contributi