Differenze tra le versioni di "Promontorio della Fanciulla"

m
Sostituzione testo - "Cronologia degli eventi nell'anime" con "Cronologia degli eventi nella serie animata"
m (Bot: Aggiungo es:Pico/Roca de la Doncella)
m (Sostituzione testo - "Cronologia degli eventi nell'anime" con "Cronologia degli eventi nella serie animata")
Il '''Promontorio della Fanciulla''' è un luogo infestato esclusivo dell'[[anime]] nella [[regione]] di [[Kanto]]. {{Ash}} ed i {{ashfr}} lo visitano in ''[[EP020|Il fantasma della scogliera]]''. Si trova da qualche parte vicino a [[Zafferanopoli]].
 
Duemila anni fa scoppiò una [[Cronologia degli eventi nell'animenella serie animata|guerra]] ed i soldati vennero spediti all'estero da Kanto via mare sul campo di battaglia. Una [[Fantasma del Promontorio della Fanciulla|fanciulla]] era innamorata di uno dei soldati che venne mandato in guerra e giurò di aspettare sulla scogliera finché il suo amore non fosse ritornato, ma non lo fece mai. Secondo la leggenda, morì mentre era lì ed il suo corpo diventò parte della roccia stessa.
 
Il suo corpo pietrificato divenne un monumento e il promontorio venne chiamato così, grazie alla leggenda. Il suo spirito vaga ancora in zona con l'aiuto di un intelligente [[Gastly]] [[Pokémon parlanti|parlante]], che conserva la sua leggenda ogni anno durante il [[Festival estivo]], infestando il picco.