Differenze tra le versioni di "Team malvagi"

m
Sostituzione testo - "Pok(è|e)mon" con "Pokémon"
m (Sostituzione testo - "Pok(è|e)mon" con "Pokémon")
 
==Comparazione==
Il [[Team Rocket]] ha obiettivi vaghi ed è di "stampo [[wp:mafia|mafioso]]", il [[Team Skull]] e il [[Team Yell]] non hanno un obiettivo specifico se non quello di causare problemi, mentre gli altri noti team malvagi come il [[Team Idro]], il [[Team Magma]], il [[Team Plasma]], il [[Team Flare]] e la [[Fondazione Æther]] hanno obiettivi chiari e fanaticamente credendo che il raggiungimento dei loro obiettivi porterà i migliori interessi dei popoli del mondo. Nello specifico, il Team Idro mira ad espandere le zone acquatiche (per poter permettere la sopravvivenza dei PokemonPokémon), il Team Magma vuole aumentare la terraferma (a favore degli esseri umani); il Team Plasma vuole liberare tutti i PokemonPokémon dalle grinfie degli Allenatori; il [[Team Flare]] vuole sterminare la razza umana facendo sopravvivere solo le reclute; Samina, la direttrice della [[Fondazione Æther]], da quando il marito, [[Paver]], scoprì l'Ultravarco e [[Nihilego|UC-01 Parasitus]], divenne ossessionata dalle [[Ultracreature]], sino a definirle i soli esseri al mondo degni del proprio amore.
 
 
Il [[Team Rocket]] gestisce una serie di attività e operazioni, tra cui il [[Casinò di Azzurropoli]], l'invasione della [[Palazzo Altru|Silph SpA]], e l'uccisione di almeno un [[Marowak|Pokémon]]. Anche nel anime, dove le forze dell'ordine sono chiaramente presenti, le attività di Team Rocket continuano senza ostacoli, come se fossero al di sopra della legge.
 
In seconda generazione, i Rocket hanno perso la maggior parte del loro potere e hanno tentato di riunirsi nella regione di [[Johto]]. L'organizzazione riuscì ad occupare la [[Torre Radio di Fiordoropoli]] per poter manipolare tutti i PokemonPokémon tramite le onde radio, solo che vengono sconfitti dal giocatore. Subito dopo il Team Rocket si sciolse ancora una volta.
 
Al contrario, il [[Team Idro]] e il [[Team Magma]] commettono crimini più estremi, tra cui rubare un Pokémon (un [[Wingull]], Peeko, compagno del [[Sig. Marino]]), un meteorite, un sottomarino, e causando catastrofi: fermare l'attività di un [[Monte Camino|vulcano]] e provocando condizioni di siccità o di forti piogge risvegliando [[Groudon]] e [[Kyogre]].