Differenze tra le versioni di "Ponentopoli"

2 784 byte aggiunti ,  19:38, 25 ott 2020
 
==Luoghi d'interesse==
===Servizio Cargo di Ponentopoli===
Il Servizio Cargo Ponentopoli gestisce il trasporto e lo stoccaggio delle merci che vengono spedite o ricevute dagli aerei cargo. Il suo motto, "Veloce e sicuro!", è rafforzato dal personale, che garantisce consegne rapide ed efficienti. L'edificio del Servizio Cargo risulta essere anche una torre di controllo, la quale ha il fine di manovrare il traffico aereo e renderlo sicuro. Il Servizio Cargo sembra essere più di un semplice sistema di spedizione di merci, in quanto molti cittadini si riuniscono spesso al piano terra dell'edificio per incontrarsi e condividere strumenti.
Il terminal dell'aeroporto possiede un'unica stanza con due banconi. Una donna vicino a una TV scambierà 10 [[Dolcecuore|Dolcecuori]] per una [[Squama Cuore]]. In Nero, la pista è circondata da serre, mentre in Bianco, al loro posto, vi si trovano degli orti. Sulla pista, oltre alla Palestra locale, si trovano anche due aeroplani.
 
Una donna che canta vicino alla TV all'interno dell'edificio scambierà dieci [[Dolcecuore|Dolcecuori]] per una [[Squama Cuore]]; in {{gioco|Nero 2 e Bianco 2}}, il giocatore ha bisogno di consegnare solamente cinque Dolcecuori per una Squama Cuore nel {{wp|San Valentino (festa)|giorno di san Valentino}} (14 febbraio) e nel {{wp|White Day|white day}} (14 marzo). Nell'edificio è anche presente una donna che accoglierà al giocatore in città e gli darà un [[Beccaffilato]] come regalo di benvenuto. Gli altri residenti offriranno consigli e informazioni sugli aerei e sul [[volo]].
In [[Pokémon Nero 2 e Bianco 2|Nero 2 e Bianco 2]], dopo aver preso la sesta medaglia e incontrato la [[Professoressa Aralia]] nella [[Torre Cielo]], è possibile volare a [[Poggiovento]] parlando con [[Anemone]]. Dopo aver completato il [[Pokédex di Unima]] è possibile raggiungere anche la [[Riserva Naturale]].
 
In Nero 2 e Bianco 2, dopo aver ottenuto la sesta [[Medaglia]] e aver incontrato la [[Professoressa Aralia]] alla [[Torre Cielo]], sarà possibile per il giocatore volare con un aeroplano fino a [[Poggiovento]] parlando con [[Anemone]]. Inoltre, una volta che il giocatore ha ottenuto il [[Permesso]] dalla Professoressa Aralia, che glielo consegnerà dopo aver visto tutti i Pokémon del [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Unima|Pokédex di Unima]], sarà anche possibile volare con lo stesso aeroplano fino alla [[Riserva Naturale]].
 
{{sign/5|generico
|r1=Servizio Cargo Ponentopoli
|r2=Il nostro motto è: "Veloce e sicuro!"
}}
 
===Pista d'atterraggio===
Ponentopoli è dominata dalla presenza di una grande pista per gli aerei che copre gran parte della sua superficie e che serve da infrastruttura di servizio per il trasporto di merci nella regione. La pista, composta da calcestruzzo e oggetto di orgoglio da parte dei cittadini di Ponentopoli, contiene due aerei cargo: uno pronto al decollo è posizionato sulla soglia nord della pista, mentre un altro è parcheggiato in una piccola area di deposito a lato della stessa. Sul calcestruzzo di cui è composta la pista appaiono visibili molteplici strisce scure, le quali sono probabilmente dovute alle manovre degli aerei.
 
Gli aeroplani volano solamente una volta al giorno per trasportare le merci nella regione, e in qualsiasi altro momento la pista viene resa accessibile al pubblico. Diversa verdura fresca viene coltivata ai lati della pista in modo che possa essere raccolta e spedita velocemente nelle altre [[Regione|regioni]] una volta cresciuta. La maniera con cui tale verdura è coltivata dipende dalla versione di gioco: i giocatori di Pokémon Nero e Pokémon Nero 2 la troveranno crescere dentro ad innovative serre di vetro, mentre quelli di Pokémon Bianco e Pokémon Bianco 2 avranno modo di vedere che la verdura viene fatta crescere naturalmente su campi di terra, i quali sono soggetti ai benefici offerti dal mutamento delle condizioni atmosferiche.
 
Un [[Bullo]] nella casa a nord del Centro Pokémon nasconde una {{MT|40|Aeroassalto}} in un punto vicino alla pista, la quale potrà essere trovata dopo che il giocatore ha ottenuto la {{Medaglia|Jet|Unima}} e ha parlato con lo stesso Bullo in casa sua.
 
===Casa della Famiglia delle Mosse===
11 301

contributi