Differenze tra le versioni di "Spettro"

1 byte rimosso ,  16:33, 24 set 2020
m
* La [[settima generazione]] ha introdotto il maggior numero di Pokémon di tipo Spettro (10). La [[seconda generazione]] ha introdotto il minor numero di Pokémon di tipo Spettro (soltanto [[Misdreavus]]).
* La settima generazione ha introdotto il maggior numero di mosse di tipo Spettro (8). La [[quinta generazione]] ha introdotto il minor numero di mosse di tipo Spettro (soltanto [[Sciagura]]).
* In [[prima generazione]], le mosse di tipo Spettro non hanno effetto sui Pokémon di {{t2|Psico}}, sebbene molti indizi lascino pensare che si tratti di un errore. Molteplici fonti risalenti a questa [[generazione]] affermano infatti che le mosse di tipo Spettro sono superefficaci sui Pokémon Psico: la guida strategica ufficiale, due episodi dell'[[anime]] (''[[EP023|La torre della paura]]'' e ''[[EP024|Haunter contro Kadabra]]'') e persino i giochi stessi, in quanto un [[Allenatore]] a [[Zafferanopoli]] afferma che i Pokémon di tipo Psico "temono" soltanto i Pokémon [[Coleottero]] e Spettro. Questa inconsistenza viene corretta in [[seconda generazione]], a partire dalla quale le mosse di tipo Spettro diventano a tutti gli effetti superefficaci contro i Pokémon di tipo Psico.
* Non esistono mosse Spettro con una {{stat|Precisione}} minore del 100%.
* Sebbene il tipo Spettro sia immune alle mosse di {{t2|Normale}}, diverse mosse che infliggono danno mostrate come di tipo Normale possono colpirlo, come [[Introforza]] e [[Scontro]] (dalla seconda generazione).
46 251

contributi