Differenze tra le versioni di "LGA093"

2 258 byte rimossi ,  18:46, 20 set 2020
nessun oggetto della modifica
 
'''VS Sneasel''' è il 93° {{LGA|capitolo}} della serie {{pkmn2|manga}} [[Pokémon Adventures]].
 
==Trama==
Mentre il [[Professor Elm]] si accorge di essere stato derubato del [[Totodile]], {{LGA|Oro}} e [[Gennaro]] arrivano al [[Borgo Foglianova|Laboratorio del prof. Elm]]. Gennaro vorrebbe andare immediatamente a segnalare del furto al Professor Elm, ma Oro lo ferma dicendo: "Contando quanto tempo ci abbiamo messo, il ladro potrebbe essere proprio qui, pronto a tenderci un'imboscata! Diamo un'occhiata all'interno dalla finestra del secondo piano". Oro si arrampica sul balcone, e proprio quando sta per entrare, si incontra con {{LGA|Argento}} che stava invece cercando di scappare. Oro intima ad Argento di fermarsi ma questo con un balzo si allontana da lui atterrando dietro le spalle di Elm che sentendo la voce di Oro, e vedendolo, lo incolpa di essere il ladro. Oro fa segno di "No" e nel frattempo lo [[Sneasel di Argento]] utilizza [[Ventogelato]] sul pavimento del laboratorio: il terreno è ora ghiacciato ed Elm scivola e sbatte la testa. Entra nella stanza Gennaro che scivolando sbatte anche lui la testa.
Oro va all'attacco e schiera il suo Aimpom contro lo Sneasel di Argento. Gli attacchi frontali vengono tutti parati dal [[Protezione]] di Sneasel, quindi oro utilizza la sua stecca da bigliardo per lanciare la Poké ball contenente il suo Aimpom dietro a Sneasel. Il piano funziona e Sneasel viene sconfitto.
Oro dice ad argento di volere indietro il suo zaino, ma Argento dice di non saperne nulla. Oro non ci crede ed insiste. Guardando poi il piedistallo che sosteneva i tre [[Pokémon iniziale|Pokémon iniziali]] Oro nota che manca [[Totodile]] e vede [[Cyndaquil]] agitarsi all'interno della sua [[Poké Ball]]. Oro trova una certa affinità con Cyndaquil e capisce che si sta agitando perché uno dei suoi amici è stato rubato, Totodile, e vuole ricongiungersi a lui (Come Oro con i suoi Pokémon rubati). Oro fa uscire dalla Poké Ball Cyndaquil e subito rimane meravigliato nel vedere la schiena del Pokémon sprigionare delle esplosive fiamme, per questo lo soprannomina: [[Raudo]].
 
In conclusione del capitolo, la scena si sposta sui ladri della borsa di Oro: delle reclute del [[Team Rocket]]. Aprendo lo zaino si accorgono di aver sbagliato e gettano la borsa a terra, la Poké Ball di un Poliwag scivola via dallo zaino e cade in un ruscello lì vicino.
 
==Eventi principali==
* Oro prende un [[Cyndaquil]] dalla scrivania di Elm e lo soprannomina "[[Raudo]]".
* La [[Poké Ball]] di [[Spiro]] rotola in un fiume.
 
==Debutti==
===Persone===
===Pokémon===
 
==Personaggi==