Differenze tra le versioni di "Pokédex"

956 byte aggiunti ,  12:02, 19 set 2020
→‎Quinta generazione: Lavori in corso, devo ultimare.
(→‎Quinta generazione: Lavori in corso, devo ultimare.)
 
===[[Quinta generazione]]===
Il Pokédex di [[quinta generazione]] è molto simile in termini di aspetto e funzioni a quello di {{gioco|Diamante|Perla|Platino}}, ma in {{pkmn|Nero|Bianco}} il suo ideatore, il professor [[Gasparago Aralia]], ha fatto in modo che contenga solo ed unicamente i Pokémon che vivono ad [[Unima]] e in nessun’altra [[Regione]]. Il Pokédex viene visualizzato come una lista sul lato destro dello schermo inferiore del [[Nintendo DS|DS]] con lo sprite del Pokémon selezionato che occupa il lato sinistro. A differenza del precedessore, che mostrava le ore del giorno in cui un Pokémon può essere incontrato, il nuovo Pokédex mostra invece in quali stagioni è possibile trovarlo. La funzione di confronto di altezza e peso tra giocatore e Pokémon è stata rimossa, ma è stata altresì implementata una nuova sezione che esplicita le differenze tra le varie forme di un Pokémon e una nuova funzione di ricerca avanzata, entrambe aggiunte da [[Gasparago Aralia]] al Pokédex del giocatore quando si visita [[Ponentopoli]] per la prima volta. La sezione delle differenze tra le varie forme includerà anche i [[Pokémon cromatici]], in quanto considerati anche essi come forme alternative di un Pokémon a tutti gli effetti. In casi come questi, l'ultimo sprite selezionato diventerà quello visualizzabile nella schermata iniziale del Pokémon nella lista. La possibilità di visualizzare informazioni su Pokémon stranieri ora si applica soltanto ai primi 493 Pokémon, ma adesso il giocatore potrà anche consultare quelle dei Pokémon coreani. La sezione dei versi è stata nuovamente aggiunta.
In [[quinta generazione]] il professor [[Gasparago Aralia|Gasparago]] ha ideato un Pokédex contenente solo ed unicamente i Pokémon che vivono a [[Unima]] e in nessun’altra [[Regione]]. L’aspetto e le funzioni riprendono quelle del modello HANDY910 ma possiede grafica aggiornata e nella funzione “Zona” è ora possibile vedere anche l’habitat del Pokémon (Erba alta, Grotta, In acqua, Sott’acqua…). La sezione “Dimensioni” è scomparsa ma la sezione “Forme” comprende anche i [[Pokémon cromatico|Pokémon cromatici]].
 
In [[Pokémon Nero 2 e Bianco 2]] [[Belle (gioco)|Belle]] e la [[Professoressa Aralia]] hanno creato una versione alternativa del Pokédex del padre di Aralia che comprende tutti i Pokémon di [[Unima]] e non solo quelli esclusivi. Hanno aggiunto solamente la funzione della ricerca a zone, ovvero la possibilità di scannerizzare il luogo per creare un elenco di Pokémon che vivono in un certo luogo.
In {{gioco|Nero 2|Bianco 2}}, la [[Professoressa Aralia]] e la sua ora assistente [[Belle (gioco)|Belle]] hanno creato una nuova versione del Pokédex, che ora include anche alcuni Pokémon delle generazioni precedenti. Dopo aver sconfitto [[Komor]] e ottenuto di conseguenza la [[Medaglia Base]], Belle aggiornerà il Pokédex del giocatore con una nuovissima funzionalità, la [[Lista Zone]].
In tutti e quattro i giochi è possibile ampliare il Pokédex con il [[Pokémon Global Link]].
 
===[[Sesta generazione]]===
11 303

contributi