Differenze tra le versioni di "LGA347"

2 639 byte rimossi ,  18:54, 13 set 2020
nessun oggetto della modifica
 
'''VS Roserade II''' è il 347° {{LGA|capitolo}} della serie {{pkmn2|manga}} [[Pokémon: La Grande Avventura]].
 
==Trama==
[[Camilla]] compare dopo aver osservato [[Piplup]], [[Turtwig]] e [[Chimchar]] evolversi contemporaneamente. {{LGA|Platino}}, {{LGA|Diamante}} e {{LGA|Perla}} sono sorpresi di vederla e decidono di raccontarle una barzelletta per vedere se è una barava persona oppure no. Camilla si mette a ridere e si presenta al gruppo. I ragazzi capiscono che non è una cattiva persona visto che ha riso alla loro barzelletta, quindi Camilla si offre di dargli dei consigli sulla loro prossima lotta nella [[Palestra di Evopoli]]. Mentre Diamond sta mangiando una polpetta di riso, questa gli va su per il naso ed il ragazzo la sputa, spaventando [[Prinplup]], che spara un getto d'acqua verso un edificio. Velocemente, lo [[Spiritomb]] di Camilla usa [[Psichico]] per fermare l'acqua a mezz'aria ed il gruppo guarda attonito. Dopo un po' di allenamento con Camilla ed il suo Spiritomb, il gruppo la ringrazia prima di partire alla volta della Palestra di Evopoli. Camilla li guarda andare via e prova un po' di nostalgia mentre ricorda di quando aveva un [[Pokédex]]. Viene quindi rivelato che Camilla è venuta ad [[Evopoli]] per investigare sulla scomparsa di [[Gigi Manubrio]].
 
Nel frattempo, il trio arriva alla Palestra di Evopoli e {{LGA|Platino}} la sfida. Tuttavia, a Diamante e Perla non è permesso avanzare nella struttura, dato che non partecipano. I due si arrampicano allora su di un albero e rimangono sorpresi di vedere che Platinum ha già superato i quattro Allenatori nascosti e sta per affrontare [[Gardenia]], la Capopalestra di Evopoli. Platinum inizia con i suoi [[Ponyta]] e Prinplup nella Lotta in doppio contro il [[Roserade]] ed il [[Cherubi]] di Gardenia. Anche se Platinum ha il vantaggio di tipo, il suo Ponyta viene sconfitto velocemente da Roserade.
 
Da un'altra parte, Gigi Manubrio è legato nel [[Edificio del Team Galassia di Evopoli]], ma viene prontamente salvato da Camilla e dai suoi Spiritomb e [[Garchomp]], anche se lui non sa chi l'abbia salvato.
 
Tornati al match in Palestra, Prinplup viene colpito sia da Cherubi che da Roserade. Le cose cambiano in fretta quando Platinum sfrutta le buche nel terreno causate da [[Laccioerboso]] e le usa per dirigere una [[Bora]] non notata dai suoi due avversari, sconfiggendoli. Platinum viene ricompensato con la {{medaglia|Bosco|Sinnoh}} da Gardenia. Quando il trio lascia la Palestra, Gigi Manubrio li avvicina e, pensando siano loro i suoi salvatori, li ringrazia e gli dona una bicicletta ciascuno. La mattina dopo le loro bici arrivano nel loro hotel e la scena si chiude con una gigantesca statua della combinazione di [[Palkia]] e [[Dialga]].
 
==Eventi principali==