Differenze tra le versioni di "Melmetal di Ash"

In ''[[SM118|Puntare al massimo livello!]]'', mentre Ash sta lottando contro [[Morel]] alla [[Palestra di Kanto]] e Rowlet sta perdendo contro il suo [[Zweilous]], Meltan si vendica arrabbiato mangiando alcune delle decorazioni della tuta del ragazzo. Questi cambia quindi l'incontro in una [[Lotta in Doppio]], con Ash che usa Rowlet e Meltan contro i suoi Zweilous e [[Druddigon]]. A causa dei suoi lenti movimenti, Meltan non riesce a schivare il [[Dragartigli]] di Druddigon e viene costretto a proteggersi con [[Rafforzatore]]. Quando la resistenza di Meltan sta per esaurirsi, la [[Beccata]] di Rowlet si evolve all'improvviso in [[Baldeali]], riuscendo a salvare l'amico prima che venga sconfitto. Rowlet e Meltan lanciano quindi una combinazione di attacchi verso Zweilous e Druddigon, sconfiggendoli e vincendo la lotta per Ash.
 
In ''[[SM130|Lottare in amicizia!]]'', quando Ash cerca di usare {{AP|Pikachu}} per affrontare {{an|Vicio}} nel primo round della {{an|Lega Pokémon di Alola}}, l'uomo fa usare al suo [[Hypno]] in segreto [[Psichico]] per far uscire invece Meltan, avendo spiato la [[squadra]] di Ash la notte precedente e presume che Meltan possa essere l'avversario più facile per lui. Tuttavia, questa mossa gli si rintorceritorce contro: Dopodopo che il suo Cannonflash viene schivato, Meltan distrugge il [[Riflesso]] dell'avversario con [[Bottintesta]] e quando Hypno usa [[Ipnosi]], il Pokémon Bullone rimane affascinato dal suo pendolo e gli si lancia contro, afferrandolo e mangiandone una parte, con orrore di Vicio e del suo Pokémon. Con Hypno disarmato per aver perso il pendolo, Meltan lo sconfigge con un potente Cannonflash, facendo avanzare Ash al secondo round.
 
In ''[[SM132|L'imitazione è la più sincera delle strategie!]]'', Meltan osserva la lotta di Ash e Rowlet contro [[Hau]] ed il suo [[Decidueye]]. Dopo aver assistito alla vittoria del suo amico in ''[[SM133|Sulle ali della vittoria!]]'', un determinato Meltan si arrampica sul tetto del [[Centro Pokémon]] dello [[Stadio Manalo]] ed inizia a chiamare gli altri Meltan in modo che lo raggiungano.