Differenze tra le versioni di "Priorità"

59 byte aggiunti ,  10:50, 27 giu 2020
nessun oggetto della modifica
m
In circostanze normali, l'ordine di esecuzione delle [[Mossa|mosse]] è determinato dalla {{stat|Velocità}} dei Pokémon in campo; tuttavia, le mosse possono avere un valore di '''priorità''' in grado di alterare questo ordine.
 
==Funzionamento==
Ogni mossa ha un valore di priorità nascosto nel gioco, che va da <tt>-7</tt> a <tt>+7</tt>. La maggior parte delle mosse sono ordinarie ed hanno priorità <tt>0</tt>. Le mosse che vengono eseguite prima di quelle con priorità normale hanno una priorità ''positiva'' e sono comunemente chiamate mosse ad alta priorità; due esempi sono [[Pugnoscarica]] e [[Extrarapido]]. Le mosse che vengono eseguite dopo quelle con priorità normale hanno una priorità ''negativa'' e sono comunemente chiamate mosse a bassa priorità; due esempi sono [[Contrattacco]] e [[Boato]]. Le mosse con effetti che durano per l'intero turno, come [[Protezione]] o [[Magivelo]], hanno una priorità molto alta per fare in modo ditale che possano essere usate prima della maggior parte degli attacchi.
 
Quando più mosse con uguale priorità sono usate nello stesso turno, l'ordine è stabilito come di consueto in base alla {{stat|Velocità}}.
<div class="width-xl-95 width-md-90 width-xs-100" style="padding: 0.2em;"><div class="roundy white-bg height-100 vert-middle" style="padding: 0.2em;"><span>[[Distortozona]]</span></div></div>
</div></div>
 
===Settima generazione===
<div class="width-xl-60 width-lg-80 width-md-100 roundy pull-center text-center mw-collapsible mw-collapsed" style="{{#invoke: css | horizGrad | type = alola}} padding: 0.2em;">&nbsp;
11 301

contributi