Differenze tra le versioni di "Snivy di Ash"

nessun oggetto della modifica
In ''[[BW066|Buono, Bouffalant!]]'', Snivy viene separata dal suo Allenatore insieme ad Iris, Axew, Tepig ed Oshawott dopo essere scappati da una branco di [[Bouffalant]]. Il gruppo incontra un'[[Infermiera Joy]] che gli da delle parrucche afro (dal giapponese: '''{{J|アフロ}}''' ''Afro'') per non essere più attaccati dai Bouffalant. Tuttavia, Snivy è riluttante ad indossarla finché un Bouffalant prova ad attaccarla. Quando Axew si perde a causa di un litigio tra Oshawott e Tepig, li rimprovera; il gruppo più tardi ritrova Axew attaccato da un altro Bouffalant, mette velocemente insieme delle foglie e crea una parrucca che mette in testa ad Axew prima di salvarlo con Frustata. I cinque si imbattono successivamente in un Bouffalant ferito e decidono di cercare delle erbe curative per aiutarlo. Axew ne trova subito alcune in cima ad un dirupo che nessuno riesce a raggiungere. Snivy idea immediatamente un piano che espone ad Oshawott e Tepig dopo averli rimproverati ancora una volta. Li lancia entrambi in aria con Frustata e Tepig sospinge Oshawott ancora più in alto con [[Lanciafiamme]], permettendogli di raggiungere le erbe. Anche se hanno perso tutti la loro parrucca, il Bouffalant che hanno guarito li protegge dagli altri della sua specie e li conduce fuori dal loro territorio, così che possano riunirsi ad Ash e al resto della squadra.
 
In ''[[BW077|Un'evoluzione infuocata!]]'', Snivy è disgustata del malvagio [[Shamus]], il precedente Allenatore di Tepig, per come ha trattato il suo amico e si offre volontaria per lottare assieme a Tepig contro l'[[Emboar]] e l'[[Heatmor]] di Shamus il giorno seguente. Quella notte, affronta Tepig e lo schiaffeggia con Frustata per cercare di risollevarlo dalla sua depressione e per incoraggiarlo. Quando inizia la lotta contro i Pokémon di Shamus, Snivy è più che pronta a lottare e a difendere l'onore di Tepig, mentre questo non si sente così motivato. Usa Attrazione su Emboar, e funziona, dato che è un maschio, per poi colpirlo con Frustata, ma l'attacco [[Sfuriate]] di Heatmor annulla l'effetto. Mentre lancia parole di incoraggiamento verso Tepig, che non schiva gli attacchi degli avversari, Snivy viene colpita da Sfuriate di HeatomerHeatmor e poi da un superefficace [[Marchiafuoco]] di Emboar, subendo ingenti danni. Quando Shamus ordina di usare la combinazione [[Fuococarica]]/[[Turbofuoco]], Snivy spinge via il suo amico dalla traiettoria degli attacchi, subendo parecchi danni e finendo K.O.. Anche se non riesce a lottare, Snivy insiste di voler rimanere fuori dalla sua Poké Ball, per vedere la fine della lotta. Ciò motiva Tepig ad evolversi in {{AP|Pignite}}, imparando [[Fiammapatto]], e così sconfigge i suoi avversari.
 
In ''[[BW107|L'arma segreta di Cameron!]]'', Snivy è il sesto Pokémon che Ash sceglie alla [[Lega di Unima (anime)|Lega di Unima]] nell'incontro con {{un|Cameron}}, mandandola in campo contro il suo [[Lucario di Cameron|Riolu]], che ha sconfitto Unfezant. Riolu inizia la lotta con [[Vuotonda]], che Snivy schiva facilmente prima di colpire il Pokémon Emanazione con Fendifoglia. Riolu, tuttavia, si riprende velocemente ed usa [[Copione]], colpendo Snivy con il suo stesso attacco. Poi, Riolu usa di nuovo Vuotonda, costringendo Snivy a saltare in aria per evitarlo, permettendo a Riolu di afferrarla facilmente per attaccarla con [[Palmoforza]]. Prima che Snivy possa riprendersi, Riolu usa [[Ribaltiro]], lanciando verso il muro dell'arena la sua avversaria: Snivy, tuttavia, si riprende velocemente dallo stordimento e si prepara a continuare l'incontro. Inizia con Verdebufera, costringendo Riolu a schivarla, potendo così afferrarlo con Frustata, schiantandolo al suolo. Riolu lancia una nuova Vuotonda, che colpisce l'avversaria ma, quando prova ad utilizzarla ancora, Snivy usa Verdebufera per contrastarla. L'attacco d'[[Erba]] surclassa la mossa di tipo [[Lotta]] e colpisce Riolu, causandogli enormi danni. Sfortunatamente per Snivy e Ash, ciò provoca l'evoluzione di Riolu in [[Lucario]], un avversario ancora più tosto. Quando la lotta continua [[BW108|nell'episodio successivo]], Snivy lotta ardentemente contro il suo avversario evoluto, colpendolo con Fendifoglia e Frustata. Nonostante ciò, Lucario contrattacca con Palmoforza, facendo girare in aria Snivy con la sua stessa Frustata, poi usa una nuova mossa, [[Forzasfera]], che Snivy cerca di schivare saltando, ma dopo aver lottato egregiamente, viene comunque colpita e sconfitta, lasciando il solo Pikachu contro Lucario.
In ''[[BW139|Emolga si unisce al Team Rocket!]]'', Snivy si unisce al gruppo per cercare Emolga, che è scappata dopo essere stata sgridata da Iris per aver attaccato Axew. Quando trovano Emolga, che si è unita al {{TRT}}, lei e Snivy cominciano a discutere e a lottare. Snivy devia l'[[Introforza]] di Emolga, che finisce contro un'addormentato [[Exploud]], svegliandolo. Quest'ultimo esce dai cespugli e comincia ad attaccare il gruppo, permettendo al Team Rocket e ad Emolga di scappare con Axew. I ragazzi scoprono poi che Emolga non è diventata cattiva, ma che continua a proteggere Axew, lasciando Snivy un poco imbarazzata per aver pensato male della sua rivale. Snivy colpisce poi {{TP|Jessie|Woobat}} e {{TP|James|Yamask}} con una serie di Frustata ed una potente Verdebufera, prima di liberare Pikachu con Fendifoglia. Dopo che il Team Rocket è stato spedito in orbita, Snivy, riluttante, chiede scusa ad Emolga.
 
Snivy si riunisce all'intera squadra di Unima al [[Laboratorio del Professor Oak]] in ''[[BW142|Il sogno continua!]]''. Si unisce agli altri in un attacco di gruppo contro il Team Rocket, usando Verdebufera per spedirli in orbita per l'ultima volta nella serie {{serieserie2|Best Wishes!}}. Snivy posa poi per una foto di gruppo con il resto dei Pokémon di Ash prima di essere lasciata al laboratorio quando il suo Allenatore parte per la regione di [[Kalos]].
 
===Personalità e caratteristiche===
[[File:Snivy Emolga Axew mele.png|thumb|250px|Snivy condivide una mela con l'Emolga e l'Axew di Iris]]
Snivy è nientemeno che un Pokémon avvolto nel mistero. Viene chiaramente ipotizzato che aveva un precedente Allenatore che ha abbandonato perché non rispettava le sue aspettative, ma sembra aver trovato ciò che cercava in Ash. Tende a non dimostrare nessuna emozione tranne mentre lotta, muovendosi con grazia allo stesso modo in cui si muove al di fuori degli incontri. Snivy è una fiera competitrice e partecipa ad ogni lotta con serietà. Come per [[Bulbasaur di Ash{{AP|Bulbasaur]]}}, Snivy éè psicologicamente molto matura, come quando lo [[Scraggy di Ash|Scraggy appena nato di Ash]] prova ad attaccarla e lei non usa tutta la sua forza per fermarlo, e, nonostante sia riservata, conosce tutto dei suoi Pokémon compagni e li controlla quando i loro Allenatori non possono come negli episodi ''[[BW025|Emolga e il nuovo Invertivolt!]]'' e ''[[BW055|Scraggy e un'ostinata Gothita!]]'', rimproverandoli e facendo da pacificatrice quando è necessario.
 
Da quando l'[[Emolga di Iris]] si è unita al gruppo, lei e Snivy sono andate spesso in disaccordo. A Snivy non piace come Emolga usa la sua grazia per ottenere ciò che vuole come visto in ''[[BW025|Emolga e il nuovo Invertivolt!]]'' ed è la unica che è riuscita a capirlo. Come mostrato in ''[[BW032|Affrontare la paura con gli occhi ben aperti!]]'', continua a provare animosità verso Emolga. In ''[[BW038|L'ora del cinema! Zorua in «La Leggenda del Cavaliere Pokémon»!]]'', si vedono Emolga e Snivy lottare ancora col risultato di far cadere addosso agli Allenatori della vernice. Nonostante il suo aspetto da dura, Snivy si preoccupa seriamente dei suoi amici, come si vede in ''[[BW077|Un'evoluzione infuocata!]]'', dove conforta [[Pignite di Ash|Tepig]] quando questi rimane deluso dal suo precedente Allenatore.