Differenze tra le versioni di "Snivy di Ash"

Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
In ''[[BW077|Un'evoluzione infuocata!]]'', Snivy è disgustata del malvagio [[Shamus]], il precedente Allenatore di Tepig, per come ha trattato il suo amico e si offre volontaria per lottare assieme a Tepig contro l'[[Emboar]] e l'[[Heatmor]] di Shamus il giorno seguente. Quella notte, affronta Tepig e lo schiaffeggia con Frustata per cercare di risollevarlo dalla sua depressione e per incoraggiarlo. Quando inizia la lotta contro i Pokémon di Shamus, Snivy è più che pronta a lottare e a difendere l'onore di Tepig, mentre questo non si sente così motivato. Mentre lancia parole di incoraggiamento verso Tepig, che non schiva gli attacchi degli avversari, Snivy viene colpita dai potenti colpi nemici, subendo ingenti danni. Quando Shamus ordina di usare la combinazione [[Fuococarica]]/[[Turbofuoco]], Snivy spinge via il suo amico dalla traiettoria degli attacchi, subendo parecchi danni e finendo K.O.. Anche se non riesce a lottare, Snivy insiste di voler rimanere fuori dalla sua Poké Ball, per vedere la fine della lotta. Ciò motiva Tepig ad evolversi in {{AP|Pignite}}, imparando [[Fiammapatto]], e così sconfigge i suoi avversari.
 
In ''[[BW107|L'arma segreta di Cameron!]]'', Snivy è il sesto Pokémon che Ash sceglie alla [[Lega di Unima (anime)|Lega di Unima]] nell'incontro con {{un|Cameron}}, mandandola in campo contro il suo [[Lucario di Cameron|Riolu]], che ha sconfitto Unfezant. Riolu inizia la lotta con [[Vuotonda]], che Snivy schiva facilmente prima di colpire il Pokémon Emanazione con Fendifoglia. Riolu, tuttavia, si riprende velocemente ed usa [[Copione]], colpendo Snivy con il suo stesso attacco. Poi, Riolu usa di nuovo Vuotonda, costringendo Snivy a saltare in aria per evitarlo, permettendo a Riolu di afferrarla facilmente per attaccarla con [[Palmoforza]]. Prima che Snivy possa riprendersi, Riolu usa [[Ribaltiro]], lanciando verso il muro dell'arena la sua avversaria: Snivy, tuttavia, si riprende velocemente dallo stordimento e si prepara a continuare l'incontro. Inizia con Verdebufera, costringendo Riolu a schivarla, potendo così afferrarlo con Frustata, schiantandolo al suolo. Riolu lancia una nuova Vuotonda, che colpisce l'avversaria ma, quando prova ad utilizzarla ancora, Snivy usa Verdebufera per contrastarla. L'attacco d'[[Erba]] surclassa la mossa di tipo [[Lotta]] e colpisce Riolu, causandogli enormi danni. Sfortunatamente per Snivy e Ash, ciò provoca l'evoluzione di Riolu in [[Lucario]], un avversario ancora più tosto. Quando la lotta continua [[BW108|nell'episodio successivo]], Snivy lotta ardentemente contro il suo avversario evoluto, colpendolo con Fendifoglia e Frustata. Nonostante ciò, Lucario contrattacca con Palmoforza, facendo girare in aria Snivy con la sua stessa Frustata, poi usa una nuova mossa, [[Forzasfera]], che Snivy cerca di schivare saltando, ma dopo aver combattutolottato egregiamente, viene colpita e sconfitta, lasciando il solo Pikachu contro Lucario.
 
In ''[[BW121|Il Team Plasma e la cerimonia del risveglio!]]'', Snivy viene fatta uscire insieme a tutti gli altri Pokémon di Ash per aiutare lui e {{an|N}} a scavare una via verso la superficie delle [[Rovine Bianche]]. Mentre affronta poi il Team Plasma, Snivy causa enormi danni a due [[Golurk]] controllati mentalmente con Verdebufera. Tuttavia, quando Acromio decide di dirigere la sua macchina per il controllo mentale verso di lei, Snivy viene richiamata velocemente nella sua Poké Ball come tutti gli altri membri della squadra di Ash.