Differenze tra le versioni di "Team Galassia"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "mondo Pokémon" con "mondo dei Pokémon")
}}
Il '''Team Galassia''' è il team malvagio di [[Sinnoh]].
A differenza delledei precedenti team, i loro obiettivi non si fermano al mondo dei Pokémon, ma con i loro piani puntano a ricreare l'intero universo del mondo dei Pokémon.
 
==Nei giochi==
Il Team Galassia appare solo nei giochi ambientati a Sinnoh: Diamante, Perla e Platino,. tuttaviaTuttavia, a differenza delle loro controparti della terza generazione ([[Team Magma]] e [[Team Idro]]), il loro impatto sulla trama è diverso.
 
===Pokémon Diamante e Perla===
Il Team Galassia appare per la prima volta a [[Giubilopoli]], mentre molesta il [[Professor Rowan]] ed il suo assistente, per cercare di convincere il professore a consegnare le sue ricerche. Il giocatore fa giusto in tempo ritorno da [[Mineropoli]] per aiutarli. Il secondo incontro del giocatore con questo team avviene all' [[Impianto Turbine]], dove [[Martes]] conduce una missione per rubare l'energia ed utilizzarla nei loro piani.
 
Dopo averla sconfitta all'Impianto Turbine, l'[[Edificio del Team Galassia di Evopoli]] rimane l'unica roccaforte del Team Galassia nell'area ovest di [[Sinnoh]]. [[Giovia]] supervisiona quest'area, utilizzando l'edificio come base vicina al centro delle telecomunicazioni di [[Giubilopoli]], in modo tale da ridurre i tempi di viaggio per i loro affari.
 
Il boss del Team Galassia, [[Cyrus]], viene incontartoincontrato per la prima volta dopo questi avvenimenti, quando il giocatore viaggia per la prima volta attraverso il [[Monte Corona]]. In questa occasione non rivela il suo nome, e non ci dàalcuna indicazioniindicazione circa il suo coinvolgimento nel team. Dopo ciò, il Team Galassia rimarrà in secondo piano per un po', senza riapparire fino a [[Rupepoli]], dove ha sede la [[Sede Galassia|loro base]]. Dopo aver sconfitto [[Marzia]], l'assistente del Professor Rowan chiederà al giocatore di aiutarlo a sconfiggere due [[Recluta Galassia|Reclute Galassia]] (le stesse sconfitte a [[Giubilopoli]]), che gli hanno rubato il Pokédex e si rifiutano di restituirlo. Infine, dopo aver sconfitto [[Omar]], una singola recluta che vaga davanti all'entrata della [[Gran Palude]], è sospettata circa il possesso di una bomba, ma scapperà appena si sentirà minacciato. Il giocatore dovrà seguirlo fino all'entrata del [[Lago Valore]], dove finalmente potrà sfidarlo, per poi farlo fuggire dopo la sua sconfitta. Il giocatore riceverà a quel punto la [[Pozione Segreta]] da [[Camilla]] ede il Team Galassia sparirà dalla circolazione fino a quando il giocatore non si incontrerà con [[Professor Rowan|Rowan]], l'assistente di Rowan e [[Barry]] alla Libreria di [[Canalipoli]] (dopo aver sconfitto [[Ferruccio]]) e dove si scoprirà che il team è responsabile dell'esplosione avvenuta al [[Lago Valore]] e che loro avevano scambiato per un terremoto. Dopo aver sconfitto [[Saturno]], il Team Galassia bloccherà la strada per il Lago Arguzia, finché [[Bianca]] non verrà sconfitta e [[Giovia]] non avrà sconfitto il [[Barry|rivale]] poco prima dell'arrivo del giocatore.
 
Da qui, si passerà allo scontro finale, con la resa dei conti che inizierà nel loro [[Sede Galassia|quartier generale]] a Rupepoli, dopo che il giocatore vi si era infiltrato, e finirà sulla [[Vetta Lancia]], dove [[Cyrus]] sta tentando di evocare [[Dialga]] e [[Palkia]] per distruggere l'universo e crearne uno nuovo. Qui Barry ed il giocatore faranno squadra per sconfiggere Martes e Giovia assieme, mentre lasceranno Cyrus ed il [[Pokémon leggendarileggendario]]o come sfida finale. Dopo aver sconfitto o catturato il Pokémon, Cyrus dirà al giocatore che la sua guerra non è ancora finita e tenterà ancora di creare un nuovo universo, ma non se ne avrà mai più notizia. Le attività del Team Galassia passeranno quindi sotto la guida di [[Saturno]].
 
===Pokémon Platino===
==Curiosità==
*La traduzione "Team Galassia" non è propriamente corretta. Una traduzione più letterale del giapponese è "Team Galaxy" o "Gang Galaxy", forse un riferimento alla Gang Galaxy in {{wp|Pulseman}}.
*Tutti i membri del Team Galassia di cui conosciamosi conosce il nome prendono spunto da elementi del sistema solare a parte Cyrus: Marte, Giove e Saturno sono pianeti, mentre Plutone è il {{wp|Pianeta nano|pianeta nano}} più conosciuto. Il nome di Cyrus, però, deriva da un'antica parola persiana per indicare il sole.
*Tutti i membri del Team Galassia indossano abiti simili a tute spaziali. Per questo, tutti quelli che non conoscono la loro identità si riferiscono a loro chiamandoli astronauti.
*Secondo alcuni membri, i bambini non sono ammessi nel Team Galassia.
11 301

contributi