Differenze tra le versioni di "EP004"

31 byte rimossi ,  14:13, 5 dic 2019
m
m (Sostituzione testo - "medaglia" con "Medaglia")
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Mentre {{Ash}}, {{an|Misty}} e [[Pikachu di Ash{{AP|Pikachu]]}} proseguono nel [[Bosco Smeraldo]], un urlo stridulo disturba la quiete della foresta. Il ragazzo si gira e scopre che l'urlo proviene dalla sua compagna di viaggio: la ragazza ha visto un [[Weedle]] ed essendo terrorizzata dai Pokémon [[Coleottero]] ha gridato. Ash decide quindi di catturare il Weedle. Il suo Pikachu è però più intento a dormire che a lottare, quindi decide di usare [[Pidgeotto]] per indebolirlo. Il suo Pokémon riesce a sconfiggerlo, e proprio mentre tira fuori la [[Poké Ball]] per catturarlo, entra in scena un [[Samurai|ragazzo]] vestito da [[wp:samurai|samurai]]. Il ragazzino chiede ad Ash se provenisse da [[Biancavilla]]: alla sua risposta affermativa lo sfida in una lotta. Approfittando della distrazione, il Weedle fugge e Ash si arrabbia con il samurai per aver fatto fuggire il Pokémon. A questo punto inizia la lotta fra i due.
 
Ash usa Pidgeotto mentre il samurai manda in campo il suo [[Pinsir]]. I due passano qualche momento a lottare, ma alla fine vince il Pokémon del ragazzo sconosciuto. Ash poi usa [[Butterfree di Ash{{AP|Metapod]]|Butterfree}}, che riesce facilmente a sconfiggere il Pinsir avversario. La prossima scelta del samurai è Metapod. I due Pokémon continuano ad andare avanti usando la mossa [[Rafforzatore]]: la lotta continua per molto tempo, tanto che Misty si chiede se avesse mai una fine. Improvvisamente arriva uno sciame di [[Beedrill]] arrabbiati, e uno di loro porta via il Metapod di Ash. Il samurai accompagna i protagonisti in un luogo sicuro.
 
Nel nascondiglio, il samurai sgrida Ash perché ha abbandonato il suo Metapod, e Ash promette che il giorno dopo l'avrebbe ritrovato. Di notte non riesce a dormire perché i suoi pensieri sono rivolti tutti al suo Pokémon rapito.
 
Il giorno dopo cominciano le ricerche: trovano un albero con al suo interno tanti [[Kakuna]], dove Ash, felicissimo, ritrova il suo Metapod, che però, quando lo guarda negli occhi, sembra aver perso fiducia in lui. Inizialmente Ash tenta di spiegargli che la colpa era del samurai, tuttavia, il ragazzo scopre che sta dicendo delle bugie a se stesso e al suo Pokémon, e che è stata tutta colpa sua. Poi decide di dire la verità, e in lacrime, gli dice che è stata colpa della sua disattenzione a metterlo in pericolo, e gli promette che avrà più cura in lui e che vuole riguadagnare la sua fiducia. Con la fede restaurata, Metapod salva Ash da un attacco di Beedrill, ma il suo guscio viene lacerato dalle punte del Pokémon nemico. Ash prende il Pokémon ferito e lo culla tra le proprie braccia. Presto Metapod inizia a brillare e si [[Evoluzione|evolve]] in un bellissimo [[Butterfree di Ash{{AP|Butterfree]]}}. Ash è molto contento perché è il suo primo Pokémon evoluto, e Misty non soffre più della paura dei Pokémon di tipo [[Coleottero]].
 
Ash e gli amici vengono nuovamente attaccati dai Beedrill, solo che questa volta il ragazzo ordina al suo nuovo Pokémon di usare la mossa [[Sonnifero]], e mentre i Beedrill sono addormentati, scappano via.
91

contributi