Differenze tra le versioni di "Salto nel futuro oscuro"

Errori di battitura
m (→‎Curiosità: Nonostante tutti gli indizi a favore resta una teoria non confermata)
(Errori di battitura)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
In fondo al dungeon, Grovyle e Dusknoir trovano i Porygon che li teletrasportano sull'Isola Glaciale. Qui trovano un gruppo di [[Snorunt]] che fanno uno scherzo a Grovyle, e vengono perciò cacciati dai due. Poi questi procedono attraverso il [[Ghiacciaio Tenebroso]] e raggiungono la Vetta Tenebrosa. Qui Grovyle viene quasi colpito da una stalattite di ghiaccio, ma viene savlato da Dusknoir che lo spinge via e si prende il colpo al suo posto. Prima di riuscire a riprendersi, i due vengono però attaccati da quattro [[Glalie]] e un [[Mamoswine]]. Dopo la sconfitta dei Pokémon di {{t2|Ghiaccio}}, i due si nascondono in una rientranza nel ghiaccio per far riposare Dusknoir, e nel frattempo si mettono a parlare. Dusknoir afferma di non voler scomparire, ma Grovyle risponde che anche se non avesse cambiato il passato preferirebbe non vivere più in quel mondo oscuro. Aggiunge anche che preferisce far risplendere la sua anima durante una vita breve che vivere a lungo ma insoddisfatto. Mentre Dusknoir pensa a questi argomenti, la coppia si dirige verso il [[Bosco Gelido]].
 
All'ingresso di questo dungeon, incontrano un altro Snorunt che conforma loro che Celebi e i Sableye sono passati di lì poco prima, ma prima di potergli chiedere informazioni sul nuovo seguace di Dialga Oscuro, Snorunt scappa spaventato da un pilastro di ghiaccio che inizia improvvisamente a sfavillare violentemente. Arrivati in fondo, incontrano uno [[Spiritomb]] che sta tenendo in ostaggio Celebi, perciò Grovyle gli si avvicina. Nel farlo però, avverte una pessima sensazione, e quando si trova al centro di quattro grandi pilastri di ghiaccio viene colpito da una potente scarica elettrica che parte dai pilastri. Appena viene bloccato dalla scarica, Dusknoir inizia a ridere, svelando che la sua alleanza con Grovyle era parte di un piano per guadagnare la sua fiducia ed attirarlo in quel punto. Infatti la scossa elettrica provocata da quei pilastri riesce a sciogliere l'anima dei Pokémon, e una volta eliminata l'anima di Grovyle, Dusknoir potrà prendere possesso del suo corpo, tornare indietro nel tempo e ingannare il giocatore e il partner, e svela infine il nome del nuovo seguace di DualgaDialga Oscuro: Grovyle stesso.
 
Grovyle però si fida ancora di Dusknoir. Nonostante il suo tradimento, Grovyle riesce a sentire che durante quelle esplorazioni condotte insieme, lo spirito di Dusknoir ha iniziato a cambiare, e che la sua alleanza con Dialga Oscuro proviene solo dal desiderio di non scomparire. Allora Grovyle afferma che in questo mondo, il futuro oscuro, non ci sia felicità, e Dusknoir e i Sableye iniziano a riflettere su questo. La scosse elettrica però aumenta di intensità, ma quando l'anima di Grovyle sta per sparire del tutto, Dusknoir lo salva.
 
Tutti rimangono sorpresi dal suo comportamento, ma in quel momento sopraggiunge Dialga Oscuro che attacca Dusknoir per il suo tradimento. I Sableye cercano di difenderlo, ma invano. Grovyle ha perso tutte le sue forze a causa della scossa elettrica, e Celebi, anche se non è più intrappolata dallo Spiritomb che scappa alla vista di Dialga, non può fare nulla da solo contro Dialga. In quel momento però appare l'aurora e il vento inizia a soffiare, segno che il tempo sta ricominciando a scorrere. Tuttavia questo fa impazzire Dialga Oscuro, che cerca di raggiungere il Portale del Tempo situato sulla [[Altopiano Ghiacciato|Vetta Tenebrosa]] per distruggerlo. Anche se nessuno sa di preciso cosa potrebbe comportare la distruzione di un Portale del Tempo, Dusknoir sa che questo avrà sicuramente conseguenze devastanti sul tempo stesso. Allora Grovyle, sapendo che i Pokémon del futuro oscuro stanno per scomparire, si unisce a Celebi e Dusknoir per affrontare Dialga e guadagnare tempo, e si dirige rapidamente verso l'[[Altopiano Ghiacciato]].
 
Sulla Vetta Tenebrosa, Grovyle, Dusknoir e Celebi affrontano Dialga Oscuro. Quando lo raggiungono, si accorgono che il tempo a loro disposizione è pochissimo e che stanno già iniziando a scomparire, perciò Dialga li attacca. Dopo la sconfitta del Pokémon leggendario, finalmente sorge il sole e i Pokémon del futuro cominciano a scomparire uno per uno. Sparendo, Dusknoir si chiede se il suo spirito abbia brillato o meno. Grovyle risponde di sì, e Dusknoir svanisce felice. Poi, mentre Grovyle e Celebi spariscono contemplano l'alba, e sono felici perché sanno che quella vista rappresenta il loro successo e la fine del futuro oscuro. Infine, il tempo riprende a scorrere completamente.
 
Tuttavia, i tre Pokémon si risvegliano poco dopo sulla Vetta Tenebrosa, e si stupiscono di non essere scomparsi. Allora [[Dialga]], tornato alla normalità, li ringrazia per averlo salvato, e inizia a trasformare il mondo oscuro in una terra verde. Poi spiega loro che sono sopravvissuti non grazie a lui, dato che neanche lui avrebbe potuto salvarli dalla sparizione, ma ad un [[Arceus|essere perfino più forte dello stesso Dialga]]. Allora Grovyle, grato di essere vivo, invia un messaggio al giocatore e al partner nel vento, dicendo che sono tutti salvi e promettendo di ricostruire questo mondo.
 
==Eventi==
151

contributi