Differenze tra le versioni di "Vikavolt di Chrys"

nessun oggetto della modifica
In ''[[SM104|Un'isola e un progetto piccante!]]'', Chrys rivela di voler far [[Evoluzione|evolvere]] Charjabug e viene a sapere dall'[[Infermiera Joy]] che può farlo nel [[Canyon di Poni]]. Durante la loro permanenza sull'isola di [[Poni]], Chrys e Charjabug si allenano per l'imminente [[evoluzione]] di Charjabug. Il ragazzo decide infine di visitare il Canyon di Poni in ''[[SM106|Alla ricerca dell'evoluzione!]]'' e viene accompagnato da Ash, Kawe ed [[Hapi]]. Cerca di far affrontare a Charjabug dei Pokémon selvatici, ma gli viene impedito da Ash, Kawe e Togedemaru, che lottano al suo posto. Il gruppo incontra quindi Oriano ed i suoi fratelli, anche loro intenzionati a far evolvere il Charjabug del primo, che sta cercando la leggendaria Coleopietra che si dice faccia evolvere tutti i Pokémon [[Coleottero]]. Chrys ed Oriano prendono quindi parte ad una gara per vedere quale Charjabug si evolverà per primo. Dopo aver attraversato una grotta, Charjabug e Chrys vedono Oriano ed il suo Charjabug attraversare un ponte di corde, che presto crolla sotto di loro. Ciò attiva l'evoluzione del Charjabug di Chrys in [[Vikavolt]], che ottiene l'abilità di salvare Oriano ed il suo Charjabug.
 
In ''[[SM119|Risveglio ad alta velocità!]]'', Chrys iscrive Vikavolt alla [[VikavoltCorsa Racedi Vikavolt]], dove deve affrontare Oriano ed il suo recentemente evolutosi Vikavolt. Durante la corsa, il {{TRT}} cerca di rapire tutti i Vikavolt partecipanti ma, con gli sforzi combinati di Chrys ed Oriano, il piano dei tre cattivi viene sventato e la competizione può continuare. Alla fine, il Vikavolt di Chrys riesce a tagliare il traguardo per primo per poco davanti all'esemplare di Oriano, facendo ottenere al suo [[Allenatore]] un [[Insectium Z]].
 
In ''[[SM123]]'', dopo aver ottenuto il Cristallo Z ed il [[Cerchio Z]] da Hapi, Chrys e Vikavolt si esercitano per eseguire [[Bozzolo Fatale]], usando l'appena imparato [[Segnoraggio]] come base, ma il ragazzo continua a sbagliare la posa e perde fiducia in se stesso. Per aiutare l'amico a perfezionare la mossa Z, Kawe invita lui ed Ash ad un campeggio d'allenamento vicino alla [[Fattoria Ohana|fattoria di famiglia]]. Qui, sia Kawe che Ash gli danno dei consigli che per Chrys non hanno alcun senso. Vuole arrendersi ma, vedendo la determinazione di Vikavolt, decide di continuare a provare. Più tardi, quando rimangono soli, Chrys viene attaccato da un [[Crawdaunt]] {{pkmn|selvatico}}: all'inizio il suo Pokémon è in svantaggio, dato che l'avversario continua ad evitare gli attacchi, così il ragazzo perde coraggio. Tuttavia, il suo spirito viene rinvigorito da quello di Vikavolt: vedendo l'Insectium Z brillare, Chrys e Vikavolt riescono ad eseguire Bozzolo Fatale con successo, sconfiggendo Crawdaunt. Arriva Kawe e rivela di aver chiesto lui a Crawdaunt di attaccarlo, dato che pensava che quel tipo di situazione gli avrebbe permesso di perfezionare la mossa Z.
Quando {{Ash}} cerca di catturare all'inizio [[Vikavolt]] da [[Charjabug]], quest'ultimo lo fulmina dopo che lo ha afferrato impulsivamente, mostrando la sua natura difensiva. Tuttavia, si dimostra essere anche un debole lottatore: quando affronta la [[Togedemaru di Chrys]], viene infatti velocemente sconfitto dopo essere riuscito a colpirla solamente con una [[Scarica]]. Oltre ad essere debole nelle lotte ed a contare sulle sue tecniche difensive in natura, all'inizio sembra essere anche essere insicuro di sé e delle sue abilità, come evidenziato dalla sua riluttanza di correre su di una ruota, finché non viene maggiormente incoraggiato dal suo Allenatore. Tuttavia, grazie all'allenamento fatto in preparazione per la [[Gara di Charjabug]], sembra aver ottenuta fiducia in se stesso ed un legame più profondo con il suo Allenatore, abbracciando felice Chrys dopo aver vinto la gara.
 
Vikavolt dimostra spesso un forte legame con Togedemaru: in ''[[SM067|Amore a prima giravolta!]]'', Vikavolt la consola fisicamente quando si rattrista perché il [[Pikachu di Ash]] è scomparso, mentre le strofina il naso dopo la sua vittoria contro il [[Milotic]] di [[Samina]] in ''[[SM054|Mille ragioni per lottare!]]''. Come Togedemaru, mostra compassione usando la sua elettricità per calmare il suo Allenatore quando si trovano in luoghi bui, come mostrato in ''[[SM106|Alla ricerca dell'evoluzione!]]'' ed in ''[[SM119|Risveglio ad alta velocità!]]''. In ''[[SM069|Decolla e risplendi, navicella!]]'', Vikavolt, da Charjabug, dimostra di avere la capacità di emettere delle onde sonore per poter comunicare con un gruppo di [[Grubbin]] vicini. In ''[[SM104|Un'isola e un progetto piccante!]]'', Vikavolt dimostra di apprezzare il sapore delle {{wp|Raphanus sativus var. longipinnatus|rape}} dell'isola di [[Poni]]. Dopo essersi evoluto, mostra di divertirsi a dare dei passaggi in volo a Pokémon più piccoli, come Togedemaru e [[Reny]]. Si distrae facilmente, come visto in ''[[SM119|Risveglio ad alta velocità!]]'', dove va a bere della linfa da un albero durante il suo allenamento con Chrys.
 
===Mosse usate===