Differenze tra le versioni di "Episodio Delta"

3 725 byte aggiunti ,  19:22, 23 set 2019
nessun oggetto della modifica
===Grotta Pietrosa===
Nella [[Grotta Pietrosa]], il giocatore troverà [[Lyris]] e Siryl (il suo [[Whismur]]) nella stanza con le pitture rupestri. Lei rivelerà che quelle pitture sono state fatte dai suoi antenati, e alludono ad un'altra pittura raffigurante la [[Megaevoluzione]]. Voltandosi verso il giocatore, Lyris chiederà di battersi. Dopo la battaglia Lyris darà al giocatore un [[Frammento di Meteorite]], ma prima di andarsene, chiederà al giocatore quali sono le sue motivazioni e se conosce davvero tutta la verità. Appena sarà andata via, il giocatore verrà chiamato da [[Rocco]], tramite il [[Multi PokéNav]], chiedendo di raggiungerlo velocemente al [[Centro Spaziale]].
 
===Verdeazzupoli===
Al secondo piano del [[Centro Spaziale]] di [[Verdeazzupoli]], il giocatore troverà [[Rocco]] e il [[Professor Cosmi]]. Dopo aver ricevuto il [[Frammento di Meteorite]], il professore spiegherà il piano per dirottare l'asteroide. Questo riguarda l'invio di un razzo sfruttando l'[[Energia Devon]] che lo alimenta con l'energia vitale come quella trovate nelle [[Pietrechiavi]] per ricreare l'immensa energia usata per la [[Megaevoluzione]]. Questa energia sarà lanciata dal razzo per creare un portale dimensionale sulla rotta dell'asteroide, che lo trasporterà da qualche parte lontano.
 
Nel mezzo della spiegazione del Professor Cosmi apparirà [[Lyris]], avvertendo che utilizzando l'Energia Devon si commetteranno solo gli stessi errori del passato. Rivelerà che questo piano causerà una nuova e più grande atrocità. Esprimerà il suo disappunto nel constatare che, nonostante tutta la conoscenza umana e la tecnologia, non sono riusciti a trovare un piano migliore.
 
Dopo che Lyris sarà andata via, il Professor Cosmi continua, spiegando che per creare il portale dimensionale richiederà un altro Frammento di Meteorite, che può essere trovato solo alle [[Cascate Meteora]]. Sentendo questo, Rocco partirà alla volta delle Cascate Meteora, dicendo al giocatore di seguirlo il più presto possibile.
 
===Cascate Meteora===
Alle [[Cascate Meteora]], il giocatore troverà, alla fine della stanza sopra le cascate, [[Rocco]] e una donna che verrà presentata come una discendente dei [[Draconidi]]. I Draconidi hanno il compito di tramandarsi la conoscenza e la storia della [[Megaevoluzione]], iniziata con [[Rayquaza]]. La donna spiegherà che, nel pessato, quando un grande disastro colpì [[Hoenn]], il Custode del segreto espresse un desiderio a Rayquaza davanti ad una pietra illuminata con i colori dell'arcobaleno. In risposta al desiderio, il corpo di Rayquaza divenne avvolto dalla luce e si sarebbe trasformato guadagnando un potere anche più grande. La donna afferma che più tardi la gente avrebbe chiamato questo fenomeno "Megaevoluzione".
 
La donna continua spiegando che il Custode del segreto è la persona che ha ereditato la conoscenza e il potere di invocare Rayquaza se il mondo è di nuovo minacciato. Allora rivela che [[Lyris]] è l'attuale Custode del segreto e che è stata proprio lei ad insegnare al [[Team Magma]]{{#invoke: sup|RO}}\[[Team Idro]]{{#invoke: sup|ZA}} come risvegliare [[Groudon]]{{#invoke: sup|RO}}\[[Kyogre]]{{#invoke: sup|ZA}}, pianificando di usare quella minaccia per poter invocare Rayquaza cosicché avrebbe potuto chiedergli di fermare l'asteroide.
 
Rocco è sorpreso nell'apprendere che Lyris è stata coinvolta nel risveglio dell'antico Pokémon nonostante sapesse la devastazione e l'inevitabile sacrificio che avrebbe causato. La donna sostiene che il bilanciamento è la regola che governa il mondo e che anche la soluzione di Rocco comprende qualche sacrificio. Lei informa che Lyris rimarrà ferma sulle sue convinzioni fino alla fine anche se questo significherà sacrificare la propria vita.
 
Turbato da quanto appreso, Rocco decide di tornare alla [[Devon SpA]]
 
===Ferrugipoli===
Quando il giocatore tenterà di entrare nella [[Devon SpA]], uno [[Scienziato]] correrà fuori inseguito da un gruppo di reclute del [[Team Magma]]{{#invoke: sup|RO}}\[[Team Idro]]{{#invoke: sup|ZA}}. Dopo averli battuti, lo Scienziato spiega che un membro del Team Magma{{#invoke: sup|RO}}\Team Idro{{#invoke: sup|ZA}} ([[Rossella]]{{#invoke: sup|RO}}\[[Alan]]{{#invoke: sup|ZA}}) ha rubato il dispositivo di controllo del Cavo Link. Crede che fossero diretti al [[Centro Spaziale]] di [[Verdeazzupoli]], dove crede che si trovi anche [[Rocco]].
 
===Ceneride===