Differenze tra le versioni di "Maledizione"

m
Sostituzione testo - "Nella \[\[[Ss]econda [Gg]enerazione\]\]" con "In seconda generazione"
m (Sostituzione testo - "introdotta nella seconda generazione" con "introdotta in seconda generazione")
m (Sostituzione testo - "Nella \[\[[Ss]econda [Gg]enerazione\]\]" con "In seconda generazione")
==Curiosità==
*Il nome giapponese di Maledizione è のろい ''noroi'', che può significare sia "maledizione" (呪い) che "lento" (鈍い) a seconda del {{wp|kanji}} utilizzato. Ciò è ben riflesso nei due effetti distinti che questa mossa può avere nel gioco, così come il fatto che sia associata tanto agli spettri che alla famiglia di [[Slowpoke]].
*NellaIn [[seconda generazione]] [[Porygon]], [[Porygon2]] e [[Smeargle]] erano gli unici Pokémon in grado di ottenere entrambi gli effetti di Maledizione: l'uno semplicemente usando la mossa, l'altro dopo aver ottenuto il {{t2|Spettro}} usando [[Conversione]] o [[Conversione2]]. In [[terza generazione]] Porygon e Porygon2 perdono questa possibilità perché Maledizione non è più una [[MT]], ma la ottengono nuovamente in {{gen|settima}} grazie alla compatibilità con i giochi su [[Virtual Console]].
**Molti altri Pokémon potrebbero sfruttare entrambi gli effetti di Maledizione grazie a [[Inondazione]] o [[Halloween]], con la differenza che non sono in grado di farlo autonomamente perché devono subire una di queste mosse.
*Maledizione è una delle otto mosse che hanno cambiato [[tipo]] da una generazione all'altra. Le altre sono [[Morso]], [[Raffica]], [[Colpokarate]], [[Turbosabbia]], [[Fascino]], [[Lucelunare]] e [[Dolcebacio]]. Di queste otto, Maledizione era l'unica a non essere originariamente di tipo [[Normale]].
46 299

contributi