Differenze tra le versioni di "Pokémon selvatico"

m
Sostituzione testo - "Nella \[\[[Ss]econda [Gg]enerazione\]\]" con "In seconda generazione"
m (Sostituzione testo - "Nella \{\{[Gg]en\|(\w+)\}\}" con "In {{gen|$1}}")
m (Sostituzione testo - "Nella \[\[[Ss]econda [Gg]enerazione\]\]" con "In seconda generazione")
Quando lo si incontra, il set di mosse di un Pokémon selvatico consisterà nelle quattro mosse più recenti che la sua specie apprende per livello: ad esempio, uno [[Yanma]] al livello 8 conoscerà [[Azione]], [[Preveggenza]] ed [[Attacco Rapido]] quando lo si incontra in [[Pokémon Platino|Platino]], mentre uno incontrato al livello 19 avrà Attacco Rapido, [[Doppioteam]], [[Sonicboom]] ed [[Individua]]. Questo vale per qualsiasi specie, anche per [[Raichu]] che, se fosse possibile incontrare selvaticamente, conoscerebbe sempre [[Tuonoshock]], [[Colpocoda]], Attacco Rapido e [[Fulmine]].
 
Ci sono parecchi modi per modificare la percentuale di incontro di un Pokémon selvatico. Uno di questi, introdotto in [[prima generazione]], è l'uso di [[Repellenti]], che impediranno l'incontro con un qualsiasi Pokémon selvatico di livello più basso del primo Pokémon in [[squadra]]. NellaIn [[seconda generazione]], la Marcia Pokémon e la Ninnananna, eseguite al [[Pokégear]], aumenteranno o diminuiranno rispettivamente la percentuale di incontro, mentre alcune [[abilità]] ed i [[Flauti]] Nero e Bianco hanno la stessa funzione dalla [[terza generazione]] alla [[sesta generazione]].
 
In quarta generazione, se il giocatore sta viaggiando con un [[Allenatori statistiche|Allenatore partner]], i Pokémon selvatici appariranno a coppie; tuttavia, per catturarli, il giocatore deve prima sconfiggere uno dei due. In {{gen|quinta}}, invece, appariranno a coppie qualche volta nell'erba alta più scura.
46 258

contributi