Differenze tra le versioni di "Ebanopoli"

732 byte rimossi ,  00:10, 17 mar 2019
m
nessun oggetto della modifica
m (Aggiornamento in corso...)
m
==Luoghi d'interesse==
===Casa delle mosse===
La casa dell'[[Eliminamosse]] e del [[Ricordamosse]] è situata a sud della città, a sinistra del [[Pokémon Market]].
{{principale|Cancellamosse}}
L'Eliminamosse è situato in un'abitazione nella zona sud della città, specificatamente, a sinistra del Pokémon Market. Sebbene non sia una tappa estremamente importante da visitare, egli rappresenta l'utile possibilità per l'eliminazione di mosse che non possono essere eliminate in altro modo. È rappresentato da uno smemorato uomo anziano che vive da solo.
Non pretenderà alcun tipo di pagamento per i servigi che effettuerà per far dimenticare una mossa conosciuta da un [[Pokémon]]. Questa rappresenta l'unico modo per far dimenticare le [[mosse]] apprese tramite [[MN]] come [[Taglio]], [[Volo]] o [[Surf]]. Il servizio dell'Eliminamosse è stato sfruttato maggiormente per l'eliminazione di mosse esclusive della [[seconda generazione]] conosciute da Pokémon da trasferire nei giochi di [[prima generazione]] attraverso la [[Tempocapsula]].
 
Nella [[seconda generazione]], è presente soltanto l'Eliminamosse. Senza alcun costo, farà scordare una [[mossa]] che un Pokémon conosce. Questo è l'unico modo per far scordare una [[Macchina Nascosta]] ad un Pokémon. L'Eliminamosse può essere utilizzato per eliminare le mosse esclusive della seconda generazione, in modo che i Pokémon possano essere scambiati con un gioco di [[prima generazione]] tramite la [[Tempocapsula]].
{{principale|Ricordamosse}}
Nella [[quarta generazione]], l'Eliminamosse di [[Johto]] condividerà la propria casa con il [[Ricordamosse]], il quale invece insegnerà una mossa dimenticata da un Pokémon, in cambio della consegna di una [[Squama Cuore]]. Esistono anche altri 2 esperti mosse: uno che insegnerà la mossa [[Dragobolide]] ad un nostro Pokémon di tipo [[Drago]], ed un altro insegnerà un raggio elementale alla forma evolutiva finale di un nostro [[Pokémon iniziale]]. Entrambi, come per l'Eliminamosse, non chiederanno nulla in cambio dei loro servigi.
 
In [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]], l'Eliminamosse divide la sua casa con il Ricordamosse che fa ricordare una mossa che un Pokémon aveva scordato in cambio di una [[Squama Cuore]]. Qui sono presenti anche due [[Insegnamosse]]: uno che insegna [[Dragobolide]] ai Pokémon di tipo [[Drago]] e l'altro che insegna [[Radicalbero]], [[Incendio]] e [[Idrocannone]] rispettivamente agli stadi finali dei [[Pokémon iniziali]] di tipo [[Erba]], [[Fuoco]] e [[Acqua]]. Come per il Cancellamosse, gli Insegnamosse non fanno pagare il loro servizio.
===Tana del Drago===
{{principale|Tana del Drago}}
Un clan di maestri utilizzatori di Pokémon del {{tipo2|Drago}} hanno vissuto ad Ebanopoli da molteplici generazioni. Questi sono i fondatori della [[Tana del Drago]], una caverna con un lago sotterraneo contenente un santuario dedicato ai Pokémon Drago. È anche il luogo in cui risiedono gli anziano appartenenti a questo clan. L'entrata è localizzata alle spalle della Palestra, dopo l'attraversamento di un piccolo stagno, mentre la caverna principale sembra essere situata al di sotto della città stessa.
 
{{sign/4|generico
Forti allenatori inoltre, possono essere travati all'interno della caverna. Il Maestro del clan del drago, localizzato all'interno del santuario, porrà un quiz al giocatore, incentrato sul rapporto e sugli atteggiamenti che egli utilizza sui suoi Pokémon. Rispondere correttamente alle domande, permetterà di ricevere in dono (in {{gioco|Cristallo}}), un [[Dratini]] in possesso della mossa [[Extrarapido]]. Successivamente, [[Sandra]] verrà a far visita al giocatore, consegnandogli la [[Medaglia#Medaglia Levante|Medaglia Levante]], la quale aveva precedentemente rifiutato di consegnare in [[Palestra]], insieme alla [[MT24]].
|r1=Casa delle mosse
|r2=È una casa misteriosa in cui i Pokémon
|r3=possono scordare o ricordare mosse.
}}
 
===Tana del Drago===
Sarà possibile inoltre incontrare all'interno della Tana del Drago, [[Argento]], intento a contemplare la sua formazione in determinati giorni della settimana.
{{principale|CancellamosseTana del Drago}}
Un clan di maestri utilizzatori di Pokémon deldi {{tipo2|tipo [[Drago}}]] hannoha vissuto adper Ebanopoligenerazioni daad molteplici generazioniEbanoopoli. Questi sonohanno icostruito fondatori dellala [[Tana del Drago]], una cavernagrotta con un lago sotterraneo contenenteche contiene un santuario dedicatoper aii Pokémon Drago.di Ètipo ancheDrago, ilcosì luogocome in cui risiedonoper gli anzianoanziani appartenenti a questodel clan. L'entrata èsi localizzatatrova allea spallenord della [[Palestra]], dopo l'attraversamento di un piccolo stagnolago, mentre la cavernagrotta principale sembra essere situata al di sotto dellala città stessa.
 
Nella grotta è possibile trovare forti [[Allenatori]]. Il Maestro del clan si trova dentro il Santuario Drago; qui chiede al {{giocatore}} il suo atteggiamento nei confronti dei suoi Pokémon. Nel caso vengano date tutte le risposte corrette, il giocatore verrà premiato con un [[Dratini]] con [[Extrarapido]] in [[Pokémon Cristallo]], {{pkmn|Oro HeartGold e Argento SoulSilver}}. {{ga|Argento}} può essere trovato qui durante alcuni [[giorni della settimana]] e [[Sandra]] visita questo luogo per premiare il giocatore con la {{Medaglia|Drago}} che prima aveva rifiutato di consegnargli. Inoltre, la [[Capopalestra]] consegna al gicoatore la {{MT|24|Dragospiro}}{{#invoke: sup | OAC}}/{{MT|59|Dragopulsar}}{{#invoke: sup | HGSS}}.
È inaccessibile prima della sconfitta di [[Sandra]] nella palestra di Ebanopoli. Un uomo infatti ne bloccherà l'ingresso, fino a che non si entrerà in possesso della [[Medaglia#Medaglia Levante|Medaglia Levante]]. [[Sandra]] e [[Lance]] appariranno per una lotta, dopo la lotta disputata tra il giocatore e il suo rivale al [[Monte Luna]].
 
===Via Gelata===
28 964

contributi