Differenze tra le versioni di "Sami"

4 025 byte aggiunti ,  23:40, 31 gen 2019
Quando era un bambino, la famiglia di Sami possedeva un [[Luxray]] con cui era molto legato. Un giorno, i due si persero in un bosco durante una tempesta di neve e Luxray lo coprì con il suo corpo per tenerlo al caldo. La mattina dopo, terminata la tormenta, Sami realizzò che il Pokémon era deceduto per assideramento. Per questo motivo, prese le distanze dagli altri Pokémon. Successivamente, incontrò un [[Lucario]] e lo catturò, riacquisendo la fiducia di stringere amicizia con i Pokémon.
 
Sami compare per la prima volta in un [[Centro Pokémon]], dove sente un [[Allenatore]] dire che è comparso un [[Entei]] {{pkmn|selvatico}}. Si getta alla sua ricerca nella foresta vicina e lotta brevemente contro di lui assieme al suo Lucario. Dopo che Entei è scappato, si presenta ad {{OBP|Ash Ketchum|F20|Ash}} ed [[Amina]] prima di lasciarli con l'avvertimento che pioverà a breve.
Nel film, Sami viaggia con {{OBP|Ash Ketchum|F20|Ash}} e [[Amina]] verso il [[Monte del Passo]], dove vive {{an|Ho-Oh}}.
 
Ash ad Amina incontrano nuovamente Sami qualche tempo dopo, quando portano un [[Charizard di Ash|Charmander]] abbandonato da [[Cruz]] in una grotta per trovare riparo. Li aiuta a curarlo con le sua abilità mediche e decide di viaggiare con loro. Quando Entei entra nella grotta per badare ad un gruppo di Pokémon selvatici, Sami spiega il mito delle [[bestie leggendarie]] ed il loro legame con {{an|Ho-Oh}}. Quando Ash rivela di possedere un'[[Ala d'Iride]], i tre decidono di dirigersi al [[Monte del Passo]] sui Monti Levantini, dove si dice viva Ho-Oh.
 
Mentre viaggiano, Ash presenta Sami ed Amina a sua madre {{Delia}} tramite una videochiamata da un Centro Pokémon. Sami trova poi un libro su Ho-Oh nella libreria ed il gruppo viene a sapere del pericolo che un'Ala d'Iride possa portare se cadesse nelle mani di qualcuno dal cuore impuro. Osserva quindi la lotta tra Ash ed il suo appena evolutosi [[Charmeleon]] e Cruz ed il suo [[Incineroar]], che termina con la sconfitta dell'animo. La notte, Ash sbotta e grida la sua rabbia per la sconfitta verso Sami, Amina ed anche {{AP|Pikachu}}. Tuttavia, poco dopo chiede scusa dopo aver avuto una visione, creata da {{OBP|Marshadow|F20}}, di un mondo senza Pokémon. Vedendo la riunione di Ash e Pikachu, Sami decide di raccontare il suo passato agli amici, della morte di Luxray, della sua successiva distanza dai Pokémon e del suo incontro con Lucario.
 
Dopo il toccante addio tra Ash ed il suo {{AP|Butterfree}}, il gruppo raggiunge il Monte del Passo. Qui incontrano [[Bonji]], l'autore del libro su Ho-Oh. Insieme a lui raggiungono l'altare di cristallo per posizionare l'Ala d'Iride per evocare il [[Pokémon leggendari]]o. Tuttavia, prima di riuscirci, il gruppo viene fermato da Cruz, che li ha seguiti di nascosto. Sami osserva con Amina e Bonji la nuova lotta tra Ash e Cruz, con il primo che riesce finalmente a vincere battendo Incineroar con il suo appena evoluto [[Charizard]]. Cruz confessa di aver visto anche lui Ho-Oh, che però non gli ha fatto dono dell'Ala d'Iride come Ash. Non accettando la cosa, Cruz ruba l'Ala, facendola diventare nera a causa della sua malvagità. Quando la posiziona sull'altare per evocare Ho-Oh, [[Marshadow]] appare al suo posto e cerca di sigillare l'Ala d'Iride, ma viene corrotto dalla sua oscurità. Marshadow usa il suo potere per prendere il controllo dei Pokémon della zona per usarli contro gli [[umani]]. Sami viene costretto a lottare assieme ad Amina e ad un pentito Cruz, ma non riescono a ribaltare le sorti dello scontro. Nel frattempo, Ash cerca di raggiungere l'Ala d'Iride, ma viene fermato da Marshadow, che sconfigge velocemente Pikachu prima di mandargli contro il proprio esercito. Per proteggere Pikachu da un attacco combinato, Ash si sacrifica assorbendo completamente il colpo, iniziando a svanire. Pikachu libera un potentissimo [[Fulmine]] che colpisce Marshadow ed i Pokémon, liberandoli dalla corruzione e ponendo fine alla lotta. Compare una nuova Ala d'Iride ed Ash ritorna, salvato apparentemente dal suo destino da Ho-Oh. Ash posiziona quindi la nuova Ala d'Iride sull'altare, richiamando Ho-Oh a curare tutti i feriti. Sami assiste quindi, assieme agli altri, alla sfida tra Ash e Ho-Oh.
 
Qualche tempo dopo il match, il gruppo lascia Bonji e si dirige ad un Centro Pokémon vicino al Monte del Passo. Si separano presto da Cruz, che si è convertito dopo l'incidente e decide di partire per uno suo viaggio. Non tanto tempo dopo, Ash, Sami ed Amina decidono di prendere ognuno la propria strada, con Sami che desidera trovare tutti e tre gli [[uccelli leggendari]] di [[Kanto]].
 
Durante i titoli di coda, Sami e Lucario incontrano un [[Articuno]] mentre attraversano una zona nevosa, con loro grande felicità.
 
==Personaggio==