Differenze tra le versioni di "Pokémon Rosso e Verde"

m
Bot: Fixing spelling
m (Bot: Fixing spelling)
Questi giochi hanno introdotto la capacità di collegarsi fra due cartucce di gioco mediante un cavo apposito per il [[Game Boy]], il [[Cavo Game Link]], in modo da poter lottare e scambiare Pokémon con altri giocatori. Per sfruttare al massimo questa caratteristica, alcuni Pokémon sono esclusivi di una sola versione, rendendo quindi necessario ottenere i Pokémon esclusivi dell'altra versione tramite degli scambi con altre persone per poter completare il proprio [[Pokédex]].
 
Non è possibile effettuare scambi tra cartucce di lingue diverse, e ogni tentativo causerà la corruzione dei due giochi. Questo avviene perché i giochi non riescono a tradurre automaticamente i Pokémon in quanto in entrambe le cartucce non vi è abbastanza spazio per memorizzare tutto il testo in così tante lingue (nei giochi successivi ciò è possibile). Se si tenta di iniziare una lotta tra cartucce di lingua diversa, i giochi non lo permetteranno e i file di salvataggio rimarranno intatti.
 
Pokémon Rosso e Verde sono compatibili con [[Pokémon Stadium (Giappone)|Pokémon Stadium versione giapponese]], [[Pokémon Stadium]] e [[Pokémon Stadium 2]]. Nonostante le lotte in link non sono possibili direttamente tra un gioco di prima generazione e uno di seconda, ciò è possibile utilizzando [[Pokémon Stadium 2|Pokémon Stadium Gold and Silver]].
106 621

contributi