Differenze tra le versioni di "Rafan"

1 545 byte aggiunti ,  09:38, 12 dic 2018
iniziato il manga e rimosso avviso di incompleto
(→‎Nell'anime: aggiunta immagine)
(iniziato il manga e rimosso avviso di incompleto)
{{incompleto|necessita=Manca la sezione Manga}}
{{CharacterInfobox|
color={{#invoke: colore | terra | light}} |
===In Pokémon Generazioni===
Appare per l'unica volta nell'episodio ''[[PG13|L'offensiva]]'', dove, assieme agli altri Capipalestra di [[Unima]], fronteggia l'offensiva del [[Team Plasma]].
 
==Nel manga==
===In [[Pokémon Adventures]]===
Rafan compare nel [[Deserto della Quiete]] mentre sta scavando insieme ad un gruppo di scavatori. Uno degli uomini rinviene una [[Scurolite]] ma Rafan dice di ignorare la pietra. Quando però l'uomo la tocca, sente una fonte di energia attraversargli il corpo. Rafan informa [[Aloè]] della scoperta ma il [[Trio Oscuro]] pianifica di rubare la pietra mentre i due stanno parlando.
 
{{adv|Nero}} si dirige a [[Libecciopoli]] per conquistare la sua quinta [[Medaglia]] ma scopre che il [[Ponte di Libecciopoli]] è chiuso per manutenzione. [[Camelia]] informa Nero che Rafan sta aggiustando il ponte ma il ragazzo non vuole aspettare e passa comunque. Mnetre sta camminando, Nero incontra lo [[Zorua di N]] e capisce che è stato lui a sabotare il ponte. Il ragazzo manda via il Pokémon e si incontra con Rafan, il quale all'inizio lo scambia per un'illusione di Zorua. Chiarito l'errore, Rafan attacca Nero per averlo insultato.
 
Una volta arrivati a Libecciopoli, Rafn si rifiuta di concedere a Nero un incontro in palestra. L'uomo però concede un incontro al ragazzo quando capisce che egli può essergli di aiuto riguardo la pietra che ha trovato nel deserto. Durante il combattimento, Rafan informa Nero della Scurolite, la quale serve per richiamare [[Zekrom]] e che il [[Team Plasma]] sta cercando di rubarla. Rafan inoltre dice che i [[Capopalestra]] sono a conoscenza del piano del team malvagio e si stanno radunando per impedire che il Trio Oscuro rubi la pietra. Dopo aver perso contro Nero, Rafan porta il ragazzo alla [[Torre Cielo]] vicino [[Ponentopoli]] per incontrare gli altri Capipalestra.
 
==Curiosità==
* Il suo slogan Giapponese è {{tt|アンダーグラウンド ボス|Boss del sottosuolo}}.
* Tutti i Pokémon di Rafan in [[Nero e Bianco]] appartengono anche a dei personaggi principali dell'anime, anche se Krokorok si è unito alla squadra di Ash dopo l'apparizione di Rafan.
* Rafan è il primo Capopalestra di tipo terra dopo [[Giovanni]].
 
==In altre lingue==
3 763

contributi