Differenze tra le versioni di "Edifici lotta"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:23, 22 ott 2018
m
Sostituzione testo - "Astro Cupola Tolomeo" con "Astro Cupola Tolomeo"
m (Sostituzione testo - "Re Piramide Baldo" con "Re Piramide Baldo")
m (Sostituzione testo - "Astro Cupola Tolomeo" con "Astro Cupola Tolomeo")
La [[Piramide Lotta]] si differenzia notevolmente dagli altri edifici. Una sfida non consiste in 7 lotte ma nel superamento di 7 piani: ciascuno di essi ospita numerosi Allenatori e anche dei [[Pokémon selvatico|Pokémon selvatici]]. Inoltre la visuale del giocatore è molto ristretta, e può essere ampliata vincendo una lotta (anche se è resettata ad ogni piano). Per superare un piano è sufficiente trovare la mattonella blu che teletrasporta al successivo; ciò significa che se il giocatore è abbastanza fortunato può passare a quello successivo senza affrontare lotte. Altra grossa differenza sta nel fatto che si possono trovare e raccogliere degli [[Strumento|strumenti]] da conservare in uno zaino speciale, distinto da quello del giocatore (che non è accessibile), ed è possibile utilizzarli sui propri Pokémon, che non vengono curati dopo le lotte. Per affrontare il Re Piramide [[Baldo]] è necessario superare 21 e 70 piani, per ottenere il Simbolo Audacia.
 
Alla [[Cupola Lotta]] la sfida consiste in un {{wp|torneo a eliminazione diretta}}, con 16 partecipanti: dunque servono 4 vittorie consecutive invece delle solite 7. Prima di ogni lotta vengono mostrati i Pokémon dell'avversario e bisogna scegliere 2 dei propri per affrontarlo. L'Asso di questo edificio è [[Astro Cupola [[Tolomeo]], che dona il Simbolo Tattica.
 
Il [[Dojo Lotta]] è l'unico in cui ogni lotta fra due Pokémon ha una durata prefissata, pari a 3 turni. Al termine, se nessuno dei due è andato [[K.O.]] i giudici valutano il combattimento in base a ''Mente'' (tipo di [[Mossa|mosse]] scelte), ''Abilità'' (numero di attacchi andati a segno) e ''Corpo'' ({{stat|PS}} rimasti): chi ottiene il punteggio maggiore è considerato vincitore ed affronta l'avversario successivo. Questo è anche l'unico edificio dove non sono ammesse [[Richiamo|sostituzioni]]. Dopo 27 e 55 vittorie si affronta la [[Maestra Dojo Valentina]], che conferisce al giocatore il Simbolo Valore.
46 258

contributi