Differenze tra le versioni di "F19"

4 byte rimossi ,  15:01, 12 ago 2018
Leggi bene prima di togliere / esistono i template appositi
(rimosso avviso di articolo incompleto)
(Leggi bene prima di togliere / esistono i template appositi)
{{incompleto|necessita=Completare Cast}}
{{EpicodePrevNext|
prevcode=F18 |
</gallery>
 
==IncipitSinossi==
''Nella sua prossima avventura, Ash si imbatte nel Pokémon misterioso Volcanion, piombato improvvisamente dal cielo in una nuvola di polvere. Volcanion, che disprezza gli esseri umani, cerca subito di dileguarsi, ma non riesce a separarsi da Ash: una forza arcana e potente li unisce! Lo sprezzante Pokémon sarà costretto a portare con sé il ragazzo nella missione di soccorso che ha intrapreso. I due arrivano in una città fatta di ingranaggi, dove un ministro corrotto si è impossessato di una straordinaria invenzione: il Pokémon Artificiale Magearna, creato dagli uomini 500 anni fa. L'infido ministro vuole assumere il controllo del regno meccanico servendosi del potere misterioso di questo Pokémon! Riusciranno Ash e Volcanion a salvare Magearna? Ti attende una delle più straordinarie lotte della storia dei Pokémon!''
 
==Trama==
Un uomo e una donna di nome [[Levi]] e [[Cherie]] stanno pilotando la loro aeronave con all'interno un contenitore speciale quando si accorgono che il loro velivolo è inseguito da [[Volcanion]]. Cherie chiede a Levi di uscire e di lottare contro il Pokémon, il quale è atterrato sul ponte dell'aeronave. Levi manda in campo [[Alakazam]] e [[Glalie]] e li megaevolve entrambi grazie da un bracciale che lui chiama "Mega Onda". Volcanion fronteggia i due Pokémon, deviando i loro attacchi e le fasce elettroniche che Levi cerca di mettergli addosso. Alla fine l'uomo riesce a mettergli addosso una fascia ad una gamba e a buttarlo giù dall'aeronave dopo averlo congelato.
 
Nel frattempo [[{{Ash}} Ketchum|Ash]] eed i suoi amici{{ashfr}} contiuano il loro viaggio. Ash e [[{{an|Lem]]}} si fronteggiano in una lotta Pokémon ma l'incontro viene interrotto da Volcanion che cade dal cielo e si schianta al suolo. Ash si accorge che una delle bande che Volcanion aveva deviato prima è attaccata alla sua gamba. Il Pokémon prova ad andarsene ma viene attirato verso Ash a causa della fascia che anche lui ha attaccato alla gamba. Volcanion allora si arrabbia per la presenza di esseri umani vicino a lui e decide di andare alla ricerca di Levi e Cherie portando Ash con sè contro la sua volontà. Lungo il suo cammino il Pokémon atterra brevemente in un caffè dove sta mangiando il [[Team Rocket]]. Essi notano Ash e dicidono di seguirlo.
 
Al castello, Levi e Cherie mostrano il container al loro capo, il ministro [[Alva]], e un bambino che si trova insieme a lui. Il contenitore si rivela poi avere al suo interno un Pokèmon di nome [[Magearna]]. Il bambino si presenta come il Principe [[Ranieri]] del [[Regno di Azoth]], la terra natale di Magearna dove fu creata 500 anni prima. Improvvisamente compare Volcanion insieme ad Ash. Alva allora attiva la Mega Onda facendo megaevolvere Alakazam, Glalie e [[Gengar]] cromatico. Volcanion e Ash vengono nuovamente sconfitti e congelati. Ranieri spiega al ragazzo che Magearna fu costruita da un inventore di nome [[Nikolaus]]. Nel frattempo la sorella di Ranieri, [[Sofia (film){{mov|Sofia]]}}, usa un dispositivo volante per monitorare Volcanion dopo che essa era stata informata della presenza del Pokémon dalla sua assistente [[FlameaFlemea]]. Mentre Volcanion si sta scongelando, i Pokémon di Ash arrivano al castello e ingaggiano un combattimento con i Pokémon megaevoluti. Questo crea abbastanza confusione da permettere a Volcanion di fuggire con Magearna mandando Alva su tutte le furie. Intanto Levi e Cherie sorprendono il Team Rocket mentre sta scalando il castello.
 
Sotto un ponte, Ash si riunisce con i suoi amici e tutti si presentano a Magearna. Volcanion cerca di tenere Magearna lontana dagli esseri umani in quanto non si fida di loro ma il Pokémon artificiale lo sgrida per questo. [[{{an|Serena]]}} da ad Ash dei nuovi vestiti mentre Lem cerca di rimuovere la fascia che lega il ragazzo a Volcanion ma fallisce. Ash e i suoi amici sono così costretti ad accompagnare i due Pokémon nella loro terra di origine, l'[[Altopiano Nebula]]. Intanto Alva incontra il Team Rocket nel suo ufficio, scoprendo che loro conoscono molto bene Ash. Il ministro decide così di arruolarli.
 
Durante la notte, sulla via per l'Altopiano Nebula, il gruppo viene attaccato dal Team Rocket, i quali ora possiedono la Mega Onda che usano per far megaevolvere [[Pinsir]] e [[Heracross]] consegnati loro da Alva. Ash e Volcanion affrontano gli avversari mentre Serena, Lem e [[{{an|Clem]]}} fuggono per poi finire in una trappola del Team Rocket. Volcanion usa [[Vaporscoppio]] contro gli avversari e nello stesso momento giunge Sofia in aiuto con il suo Mega[[Gardevoir]] cromatico. Insieme essi sconfiggono il Team Rocket. A scontro finito, Sofia racconta al gruppo di Alva e di suo gratello minore Ranieri. Quest'ultimo ha sempre avuto una grande passione per la scienza arcana, specialemente quella di Nikolaus, così Alva gli ha fatto da mentore insegnandogli tutto sulla scienza e la storia del Regno di Azoth. Ranieri si fida ciecamente di Alva mentre Sofia ha dei sospetti nei suoi confronti.
 
All'Altopiano Nebula, Volcanion rivela che i Pokémon che vi abitano hanno subito delle oppressioni da parte degli esseri umani e quindi li temono. Il gruppo allora inizia a guadagnarsi la loro fiducia usando i loro Pokémon e sconfiggendo un cacciatore che stava per catturare un [[Amaura]]. Ash accompagna Volcanion nella sua grotta per scoprire che l'acqua al suo interno è stata inquinata dall'acido di un gruppo di [[Gulpin]]. Volcanion manda via Ash ma lui rifiuta ed entrambi hanno una discussione.
Più tardi Alva e il suo esercito invadono l'Altopiano Nebula riempiendo l'aria di fumo. Egli installa diverse trappole per catturare umani e Pokémon mentre Levi e Cherie sbarcano con una grande armata di Pokémon. Essi minacciano Magearna torturando Ash, Volcanion e tutti gli altri. Il Pokémon Artificiale, non potendo sopportare che i suoi amici vengano catturati, si consegna ai nemici. Ranieri è eccitato che il piano ha avuto successo ma Alva lo tradisce paralizzando sia lui che Magearna. Il ministro apre il petto di Magearna e gli estrae il suo [[Cuoreanima]], in pratica "uccidendo" il Pokémon. Il corpo di Magearna viene gettato via mentre l'armata di Alva usa [[Iper Raggio]] per distruggere tutti i presenti nell'Altopiano Nebula. Il ministro rivela a Ranieri che egli ora può prendere il controllo del Regno di Azoth e usa il suo Gengar per mettere il principe a dormire.
 
Intanto nell'Altopiano Nebula tutti gli umani e i Pokémon sopravvivono grazie alla combinazione di mosse [[Salvaguardia]] e [[Fossa]]. Il gruppo trova il corpo di Magearna e decidono di andare da Alva per riprendere il suo Cuoreanima. Nel frattempo, [[Jessie]], [[James]] e [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]]{{MTR}} cercano di rubare il Cuoreanima ma Alva li scopre e li manda via. Meowth tuttavia scopre che l'oggetto contiene l'anima di Magearna e per questo viene trattenuto dal ministro in ostaggio. Mentre Ash e il resto del gruppo sta volando verso il Regno di Azoth, Volcanion racconta loro la storia di come lui e Magearna si sono incontrati centinaia di anni prima sull'Altopiano Nebula. Flamea contatta Sofia dicendole che Alva intende usare il Cuoreanima per attivare un meccanismo all'interno del castello costruito da Nikolaus per difendersi in caso di attacco. Quando il ministro installa il Cuoreanima nel meccanismo,il castello si solleva da terra diventando una fortezza volante. Alva nota l'aeronave di Sofia dirigersi verso il castello e decide di usare le armi della fortezza contro di lei. Egli usa l'energia del Cuoreanima e la incanala in un cannone laser ma quest'ultimo non spara. Meowth allora comprende che Magearna sta facendo resistenza opponendosi ad Alva.
 
Ash e tutto il resto del gruppo chiamano tutti i loro Pokémon e si dirigono al castello ma trovano Levi e Cherie al comando di un'armata di Pokémon megaevoluta. La battaglia infiamma. Volcanion tiene occupati i nemici mentre Ash, Sofia, [[Greninja di Ash{{AP|Greninja]]}} e Gardevoir si dirigono verso la sala di controllo. Non appena giungono da Alva, egli li intrappola. Il ministro è a conoscenza che Magearna si sta opponendo a lui, così decide di spezzare per sempre il suo volere sparando il laser contro l'Altopiano Nebula. Con gengar al controllo dell'arma, Magearna non può fare nulla per impedire al laser di sparare e lo shock per aver distrutto la sua casa causa la perdita della sua anima dal Cuoreanima. Alva spara l'arma una seconda volta ma i Pokémon dell'Altopiano Nebula si coalizzano per bloccare il laser. Il loro potere però non è sufficiente a fermare l'arma, così [[Mollicino]] assorbe una grande quantità di cellule trasformandosi in [[Zygarde]] forma perfetta e blocca così il laser con [[Dragopulsar]]. Volcanion prova ad usare Vaporscoppio per distruggere le trappole ma rimane senza acqua. Nonostante questo, il Pokémon riesce a liberarsi dalle trappole ma viene attaccato da Gengar. Pikachu contrattacca con [[Energisfera]] e [[Fulmine]] bloccando il Pokémon nemico. Ash allora scala il meccanismo grazie a Greninja, prende il bastone di Alva e rompe la Mega Onda. Questo causa il ritorno dei Pokémon megaevoluti alla loro forma normale. Jessie e James liberano Meowth mentre Ranieri si risveglia e corre ad abbracciare sua sorella Sofia. Alva però approfitta di questa distrazione per rinchiudersi nella fortezza e lanciarla contro l'Altopiano Nebula per uccidere tutti i suoi nemici. Il ministro poi cerca di fuggire unsando un jetpack ma Greninja usa [[Acqualame]], rompendo il meccanismo e facendo volare Alva nel vuoto. Ash reinstalla il Cuoreanima all'interno di Magearna, tuttavia essa sembra aver dimenticato tutto inclusi i suoi sentimenti.
 
Ranieri scopre che lui non può fare niente per fermare la fortezza. Il gruppo allora pianifica di distruggere il castello da dentro ma Ash si oppone dicendo che sarebbe un suicidio per tutti. Volcanion allora aiuta umani e Pokémon ad uscire dalla fortezza ma all'ultimo momento torna nel castello per sacrificare sè stesso. Chiedendo perdono per non essere riuscito a salvare Magearna, il Pokémon Vapore si fa esplodere subito dopo che l'evacuazione è terminata, mandando la fortezza in frantumi.