Differenze tra le versioni di "F19"

2 492 byte aggiunti ,  12:24, 12 ago 2018
→‎Trama: aggiunta la quarta parte della trama
(→‎Trama: aggiunta terza parte della trama)
(→‎Trama: aggiunta la quarta parte della trama)
 
Intanto nell'Altopiano Nebula tutti gli umani e i Pokémon sopravvivono grazie alla combinazione di mosse [[Salvaguardia]] e [[Fossa]]. Il gruppo trova il corpo di Magearna e decidono di andare da Alva per riprendere il suo Cuoreanima. Nel frattempo, [[Jessie]], [[James]] e [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]] cercano di rubare il Cuoreanima ma Alva li scopre e li manda via. Meowth tuttavia scopre che l'oggetto contiene l'anima di Magearna e per questo viene trattenuto dal ministro in ostaggio. Mentre Ash e il resto del gruppo sta volando verso il Regno di Azoth, Volcanion racconta loro la storia di come lui e Magearna si sono incontrati centinaia di anni prima sull'Altopiano Nebula. Flamea contatta Sofia dicendole che Alva intende usare il Cuoreanima per attivare un meccanismo all'interno del castello costruito da Nikolaus per difendersi in caso di attacco. Quando il ministro installa il Cuoreanima nel meccanismo,il castello si solleva da terra diventando una fortezza volante. Alva nota l'aeronave di Sofia dirigersi verso il castello e decide di usare le armi della fortezza contro di lei. Egli usa l'energia del Cuoreanima e la incanala in un cannone laser ma quest'ultimo non spara. Meowth allora comprende che Magearna sta facendo resistenza opponendosi ad Alva.
 
Ash e tutto il resto del gruppo chiamano tutti i loro Pokémon e si dirigono al castello ma trovano Levi e Cherie al comando di un'armata di Pokémon megaevoluta. La battaglia infiamma. Volcanion tiene occupati i nemici mentre Ash, Sofia, [[Greninja di Ash|Greninja]] e Gardevoir si dirigono verso la sala di controllo. Non appena giungono da Alva, egli li intrappola. Il ministro è a conoscenza che Magearna si sta opponendo a lui, così decide di spezzare per sempre il suo volere sparando il laser contro l'Altopiano Nebula. Con gengar al controllo dell'arma, Magearna non può fare nulla per impedire al laser di sparare e lo shock per aver distrutto la sua casa causa la perdita della sua anima dal Cuoreanima. Alva spara l'arma una seconda volta ma i Pokémon dell'Altopiano Nebula si coalizzano per bloccare il laser. Il loro potere però non è sufficiente a fermare l'arma, così [[Mollicino]] assorbe una grande quantità di cellule trasformandosi in [[Zygarde]] forma perfetta e blocca così il laser con [[Dragopulsar]]. Volcanion prova ad usare Vaporscoppio per distruggere le trappole ma rimane senza acqua. Nonostante questo, il Pokémon riesce a liberarsi dalle trappole ma viene attaccato da Gengar. Pikachu contrattacca con [[Energisfera]] e [[Fulmine]] bloccando il Pokémon nemico. Ash allora scala il meccanismo grazie a Greninja, prende il bastone di Alva e rompe la Mega Onda. Questo causa il ritorno dei Pokémon megaevoluti alla loro forma normale. Jessie e James liberano Meowth mentre Ranieri si risveglia e corre ad abbracciare sua sorella Sofia. Alva però approfitta di questa distrazione per rinchiudersi nella fortezza e lanciarla contro l'Altopiano Nebula per uccidere tutti i suoi nemici. Il ministro poi cerca di fuggire unsando un jetpack ma Greninja usa [[Acqualame]], rompendo il meccanismo e facendo volare Alva nel vuoto. Ash reinstalla il Cuoreanima all'interno di Magearna, tuttavia essa sembra aver dimenticato tutto inclusi i suoi sentimenti.
 
Ranieri scopre che lui non può fare niente per fermare la fortezza. Il gruppo allora pianifica di distruggere il castello da dentro ma Ash si oppone dicendo che sarebbe un suicidio per tutti. Volcanion allora aiuta umani e Pokémon ad uscire dalla fortezza ma all'ultimo momento torna nel castello per sacrificare sè stesso. Chiedendo perdono per non essere riuscito a salvare Magearna, il Pokémon Vapore si fa esplodere subito dopo che l'evacuazione è terminata, mandando la fortezza in frantumi.
 
==Pokémon in primo piano==
3 763

contributi