Differenze tra le versioni di "Tory Lund"

m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
Quattro anni prima degli eventi principali del film, il [[Professor Lund]] portò Tory con se in un viaggio investigativo nell'Artico. Quando il meteorite trasportante {{OBP|Deoxys|F07}} si schiantò, l'impatto provocò la fuga precipitosa di un gruppo di [[Walrein]]. Tory venne circondato dai Walrein e, come risultato, rimase profondamente traumatizzato arrivando a provare terrore per i Pokémon. Quattro anni dopo, la paura di Tory per i Pokémon persiste, nonostante provi amore per loro. Tuttavia, Tory fa amicizia con un'entità cosmica nel grande laboratorio del padre. Questo essere si sarebbe poi rivelato essere la forma spirituale di un secondo [[Deoxys]], amico del primo.
 
Mentre si trova nella [[Torre Lotta]] di [[LaRousse City]], Tory si imbatte in {{Ash}} e nel suo {{AP|Pikachu}}. Spaventato dalla presenza del Pokémon, Tory corre in un ascensore, ma Ash si getta tra le porte all'ultimo secondo e prova a parlare con il ragazzo teso per chiedergli qual è il piano lotta, tutto mentre Tory si chiude in un angolo. Tory riesce a scappare da Ash, ma finisce in una [[Lotta Multipla|lotta di coppia]] con lui, trovandosi contro [[Rafe]] e [[Sid]]. Quando Ash gli chiede che Pokémon vuole usare, Tory confessa che non è un [[Allenatore]] e che quindi non ha alcun Pokémon. Ash, non volendo rinunciare al match, presta a Tory il suo {{AP|Torkoal}} ed il ragazzo accetta riluttante, iniziando l'incontro. Tuttavia, le cose non vanno per il verso giusto e Pikachu e Torkoal vengono sconfitti facilmente, con Tory che, senza esperienza come sottolineato da {{an|Max}}, non può aiutare Ash perché spaventato dal [[Blastoise]] di Sid (che sta usando {{m|[[Rapigiro}}]], ricordandosi del suo incontro con i Walrein. Dopo l'incontro, Ash e Tory si incontrano con il padre del ragazzo e [[Yuko]], che hanno assistito all'intero match. Quando il Professore gli dice di essere orgoglioso di lui, Tory gli risponde che non doveva succedere e che è stato tutto un incidente prima di lasciare l'edificio.
[[File:Tory ed Ash.png|thumb|250px|Tory ed Ash nella Torre Lotta]]
Più tardi, mentre Tory girovaga per la città, incontra un [[Plusle]] ed un [[Minun]], con quest'ultimo incastrato in un cestino. Tory lo aiuta a liberarsi ma, quando i due Pokémon provano a ringraziarlo abbracciandolo, si spaventa e scappa verso il laboratorio del padre. Nel frattempo, Ash ed i {{ashfr}}, che sono stati informati della paura di Tory da Yuko, preparano un piano per fargliela superare. Ash e Pikachu lo notano proprio mentre finisce di liberarsi di Minun. Lo seguono nel giardino, dopo lo vedono parlare con la forma di energia del secondo Deoxys. Quando gli chiedono con chi stia parlando, Tory risponde che non è affar loro e si allontana, ma viene spaventato da uno stormo di [[Wingull]] e cade. Quando Ash prova ad aiutarlo, Tory si spaventa nuovamente di Pikachu e fa cadere per sbaglio il suo soccorritore. Arrabbiato, Ash afferra per il colletto Tory, ma il tempestivo intervento di {{an|Vera}}, Max e {{an|Brock}} bloccano il litigio ed invitano Tory a pranzo, dove mettono in moto il loro piano. Mentre dei gruppi di Pokémon iniziano ad avvicinarsi, Ash e Vera cercano di convincere Tory ad accarezzare Pikachu, ma la paura prende il sopravvento e scappa. Tuttavia, non se ne va senza ringraziare Ash e gli altri e gli chiede scusa per lasciargli in quel modo.
106 654

contributi