Differenze tra le versioni di "EP010"

4 byte rimossi ,  03:05, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
I protagonisti viaggiano per la foresta senza una bussola, e cercano la strada per [[Aranciopoli]]. {{Ash}} e {{an|Misty}}, come sempre, stanno litigando, non per la bicicletta, ma per chi li ha portati fuori strada, e {{an|Brock}} cerca di calmarli.
 
Si fermano per riposare, e trovano un [[Oddish]]; Misty vole catturarlo, mandandolo [[K.O.]] con [[Starmie]], ma proprio mentre la [[Poké Ball]] viene lanciata, arriva un [[Bulbasaur]] che la ferma. Poi il [[Pokémon]] Seme sconfigge lo Starmie, e Ash, senza altra scelta, manda in campo il suo [[Butterfree]], ma questo viene addormentato quando il suo attacco {{m|[[Sonnifero}}]] viene respinto da Bulbasaur, che poi fugge con Oddish.
 
Più avanti il trio cerca di attraversare un ponte traballante, ma il vento ne rompe una parte, e Brock cade nel fiume, mentre Misty e [[Pikachu]] si aggrappano ad Ash, che, nonostante il peso, riesce a salire e ad arrivare fino alla fine del ponte. Poi corrono fino al livello del corso d'acqua per cercare Brock, ma Misty cade in un pozzo. Per fortuna Ash riesce a tirarla fuori e continuano la ricerca. Mentre camminano, Misty poggia il piede su una corda, ed entrambi finiscono intrappolati in una rete; proprio in quel momento rivedono Bulbasaur che però si rifiuta di aiutarli.
Però, poco dopo, appare il Team Rocket che cercano di rubare più Pokémon possibili con una loro nuova macchina. Brock fa entrare tutti i Pokémon nel rifugio, ma Oddish viene risucchiato. Bulbasaur usa [[Frustata (mossa)|Frustata]] e riporta indietro il Pokémon. Ash cerca di bloccare il vento in modo che anche il piccolo Pokémon Malerba possa mettersi al sicuro. La macchina comincia anche a staccare il tetto del rifugio, e Bulbasaur, usando Frustata, cerca di tenerlo fermo. Ash manda in campo [[Pidgeotto]], che usando [[Turbine (mossa)|Turbine]], manda in orbita il Team malvagio.
 
Melania dice al protagonista che può provare a catturare Bulbasaur e il Pokémon Seme accetta, ma solo se perde una lotta contro il Pikachu di Ash. Il ragazzo manda in campo il Pokémon Topo, e Bulbasaur, con Frustata, cerca di lanciarlo via. Però Ash gli ordina di usare {{m|[[Fulmine}}]] che lo paralizza. Il ragazzino gli lancia la Poké Ball, [[Bulbasaur di Ash|catturandolo]].
 
Alla fine Brock decide di rimanere con Melania, ma lei rifiuta dicendogli che deve continuare la sua avventura.
106 621

contributi